Quella contro il Dattilo doveva rappresentare la partita del rilancio per il Città di S.Agata e, invece, è maturata la sconfitta più cocente (1-6) di questa prima parte di stagione. Una partita che, inoltre, era cominciata bene con il vantaggio lampo di Cicirello, abile a procurarsi e trasformare un calcio di rigore. Si è avuta l’impressione, però, che il gol segnato, piuttosto che galvanizzare i biancoazzurri, abbia sortito l'effetto contrario ed esauriti i primi 10-15 minuti, quando la squadra ha pressato alto l'avversario non facendolo ragionare e partendo da dietro, è cominciata un'altra partita. Ovviamente gli ospiti, squadra di gran caratura, ne hanno approfittato e, prima, hanno raggiunto il pari con Terranova e al 28' con lo stesso giocatore hanno  operato il sorpasso. Poco prima del riposo altra tegola in casa Sant’Agata con Cicirello costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto il giovane Alagna.

Città di Sant'Agata vs SSD Dattilo 1980 [SERIE D - GIORNATA 12]

🥊 XII Giornata SERIE D - Girone I 2020/21 Statistiche, Tabellino, Cronistoria https://www.wesport.it/partita/citta-di-santagata-vs-ssd-dattilo-1980/ Video in Full HD https://youtu.be/o5j2szEWszM ❤️ Città Di Sant'Agatat 1⃣ 🆚 🤍 SSD Dattilo 1980 6⃣ Marcatori: 2' rig. Cicirello, 20', 27', 61', 82' Terranova, 69' aut. Mistretta, 72' Manfrè WeSport.it #WeSportIT #AcrMessina #SanLuca #SerieD #CampionatoDItalia

Pubblicato da WeSport.it su Domenica 17 gennaio 2021

Nella ripresa il Sant'Agata rientra in maniera ancora più volitiva, senza però creare apprensioni al portiere Giappone. Chi invece è stato chiamato agli straordinari è Bruno, costretto a disinnescare in angolo una minaccia portata dall'ex Calafiore. Sul successivo corner Terranova mette a segno la sua tripletta personale con un tap in. Cinque minuti più tardi, sempre da calcio d'angolo, il Dattilo cala anche il poker grazie alla sfortunata deviazione di Mistretta alle spalle di Bruno. Virtualmente chiusa la contesa, ma prima del triplice fischio da segnalare il poker di Terranova in contropiede e il bel gol di tacco di Manfrè.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 19:00 / Fonte: Ufficio stampa Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print