Vincono le prime quattro in classifica e restano così invariate le distanze con Acr ed Fc Messina ai primi due posti, inseguite sempre da Gelbison e Acireale.

Importante successo esterno per la capolista, che viola il “Mimmo Rende” e supera 3-1 il Castrovillari: Bollino apre le marcature, poi il raddoppio porta la firma di Cunzi, ultimo arrivato e subito titolare al posto di Addessi, ko nel riscaldamento, mentre nella ripresa arriva il tris di Foggia segnando così il suo 15° gol in campionato; nel finale la rete locale di Emmanouil serve solo a ridurre il passivo.
Ritrova la vittoria anche l’Fc, che batte senza troppe difficoltà il Città di S.Agata: 5-1 il finale con i locali in pieno controllo e già avanti di tre gol al 45’ con Lodi (rigore), Bevis e Piccioni; in avvio di ripresa provano a scuotersi i biancoazzurri che accorciano con Mbengue, ma Bianco e Carbonaro, con una pregevole rovesciata, chiudono i conti.
Finisce 2-1, invece, al “Morra”, dove la Gelbison regola il Marina di Ragusa con Sparacello e Onda, prima del gol ospite di La Vardera. Successo di misura anche per l’Acireale, che ha la meglio della Cittanovese solo all’80’ con l’1-0 di De Felice.

Mantiene il quinto posto il Rotonda, anche se non va oltre lo 0-0 (unico di giornata) in casa contro il Biancavilla, mentre exploit esterno del Troina che inguaia così il Paternò. Aperi è il match winner (0-1) per gli ennesi che escono così dalla zona play-out, dove sprofondano proprio gli etnei. Roccella, invece, sempre più vicino alla retrocessione e, dopo il ko contro il Castrovillari, perde l’altro derby calabrese contro il Rende: i locali resistono un tempo, poi i biancorossi passano con Palermo e Gozzerini che fissano lo 0-2.

Ultimi minuti decisivi, infine, in Dattilo-Santa Maria Cilento: al 90’ Bonfiglio illude i trapanesi, ma in pieno recupero (95’) il solito Maggio salva i campani per l’1-1 che vale un punto importante per la corsa salvezza. Rinviata a data da destinarsi la sfida San Luca-Licata.

Risultati 25^ giornata
Acireale-Cittanovese 1-0
Castrovillari-Acr Messina 1-3
Dattilo-Santa Maria Cilento 1-1
Fc Messina-Città di Sant’Agata 5-1
Gelbison-Marina di Ragusa 2-1
Paternò-Troina 0-1
Roccella-Rende 0-2
Rotonda-Biancavilla 0-0
San Luca-Licata Rinviata a data da destinarsi

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print