La 20^ giornata sorride all’Acr Messina, che ottiene altri tre punti fondamentali nella corsa promozione e allunga sulle inseguitrici. Il pari dell’Fc Messina, infatti, favorisce la Gelbison, che si prende il secondo posto portandosi a -4 dalla vetta.
Gara più facile del previsto per la capolista di mister Novelli che, in un tempo, mette ko il Rotonda: a segno Addessi (secondo gol consecutivo) e Foggia, che sale a quota 12 e diventa capocannoniere del torneo; nella ripresa Vacca firma il tris prima del rigore fallito, ma ininfluente, da Arcidiacono.

Successo in rimonta per i campani, al settimo risultato positivo: il Rende passa in vantaggio con il rigore di Ferchichi, ma la Gelbison ribalta il risultato nella seconda frazione con la doppietta di Mautone.
Deludente pareggio, invece, per l’Fc Messina, costretto al 2-2 dal Troina: il rigore di Lodi non basta, perché Mbaye pareggia prima dell’intervallo, mentre nel finale di gara Aperi opera il sorpasso che sembra decisivo, ma Domenico Marchetti salva i giallorossi, che chiudono in 9 per le espulsioni di Carbonaro e Piccioni.

In zona playoff fanno anche peggio Acireale e Licata. La squadra di mister Pagana crolla al “Fresina” contro il Città di S.Agata: Cicirello sblocca, Pozzebon risponde, ma Caruso riporta in avanti i biancoazzurri che, nella ripresa, chiudono i conti con il rigore di Cicirello, sancendo un successo per 3-1 che permette alla squadra di mister Giampà di uscire fuori dalla zona playout. Ko casalingo per i gialloblù, che cedono 1-0 al Biancavilla: decisiva la rete di Catania nella prima frazione.

Accorcia le distanze il San Luca che, di misura, piega il Roccella: il derby calabrese lo decide Romero che sigla l’1-0. Tre punti utili per scavalcare il Santa Maria Cilento, bloccato in casa dal Castrovillari in una sfida che si decide dal dischetto: nel primo tempo i rossoneri passano con Emmanouil, ma all’89’ i giallorossi ristabiliscono la parità (1-1) con Tandara.

Riscatto autoritario del Dattilo, che fa suo lo scontro diretto con il Paternò: gara mai in discussione con i locali che allungano fino al 3-0 con Di Giuseppe, Doda e il solito Terranova, prima della rete ospite di Scapellato per il 3-1 finale. A chiudere il turno un solo 0-0, quello tra Marina di Ragusa e Cittanovese.

Risultati 20^ giornata
Acr Messina-Rotonda 3-0
Città di Sant’Agata-Acireale 3-1
Dattilo-Paternò 3-1
Licata-Biancavilla 0-1
Marina di Ragusa-Cittanovese 0-0
Rende-Gelbison 1-2
Santa Maria Cilento-Castrovillari 1-1
San Luca-Roccella 1-0
Troina-Fc Messina 2-2

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 16:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print