Al termine di una partita gagliarda per il Sant'Agata arriva la prima sconfitta esterna stagionale. La formazione biancoazzurra ci ha tentato fino alla fine, ma non è riuscita a dimezzare il doppio svantaggio maturato nel corso della prima frazione di un match nel quale inevitabilmente ha pesato l'inferiorità numerica per l'espulsione di Fabio Alagna.

Parte bene il S. Agata che al 7' ci prova con Nemia, il suo destro dal limite finisce a lato. Due minuti dopo l'equilibrio viene spezzato. Gallo in area interviene su Cunzi, il direttore di gara non ha alcuna esitazione e indica il dischetto. Sul punto di battuta si porta Maggio, Cannizzaro intuisce ma nonostante tutto il pallone finisce alle sue spalle. La reazione ospite arriva al 15' con Faella ma anche in questa circostanza la mira non è precisissima. Al 22' la squadra di Giampà potrebbe pervenire al pari. Bel filtrante di Favo per Nemia, il suo diagonale finisce a pochi centimetri dal palo. Al 27' Cannizzaro risponde presente sulla punizione di Oviszach e blocca a terra. Al 36' arriva il raddoppio locale. Lungo spiovente, non letto bene dalla retroguardia santagatese, Cunzi entra in area da posizione defilata e incrocia bene sul palo più lontano.

Ad inizio ripresa mister Giampà opera due cambi: fuori Cipolla e Gallo dentro Cicirello e Calafiore. Dal 3-4-3 si passa ad un 4-2-4. I cambi sembrano dare l'effetto sperato ed al 56' Faella dopo una bella percussione insacca sotto la traversa. A complicare i piani di rimonta santagatese arriva però al 62' l'espulsione di Alagna che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per un'entrata scomposta. Cinque minuti più tardi Cannizzaro interviene splendidamente su una deviazione ravvicinata di Oviszach. Su ribaltamento di fronte, il pari, nonostante l'uomo in meno, sembra cosa fatta, ma una super parata di Stagkos toglie un tiro a giro di Faella da sotto l'incrocio dei pali. All'80 ci prova Calafiore dalla distanza, il suo tiro viene parato a terra da Stagkos. Nel concitato finale un grande intervento di Cannizzaro su Cunzi e una punizione di Calafiore deviata dalla barriera che per poco non beffa il portiere di casa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 19:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print