L’obiettivo è uno solo ma le motivazioni tante. Il Città di Sant’Agata torna in campo al “Fresina” dopo i cinque gol subiti contro l’Fc e, quindi, intenzionato a riscattare subito il pesante ko e farlo, inoltre, in un importante scontro salvezza contro il Paternò: “Veniamo da una brutta sconfitta. Si può perdere a Messina ma abbiamo perso male. Nelle ultime sette partite avevamo subito solo 4 gol. Ci attende una partita dura nella quale dimostrare a noi stessi che quello di domenica è stato un incidente di percorso. Non ci deve togliere certezze perchè finora avevamo fatto benissimo”.

A presentare il turno infrasettimanale il tecnico biancoazzurro Mimmo Giampà che, nonostante la sconfitta, resta sempre fiducioso: “Se ci avessero detto che a questo punto saremmo stati in questa posizione a lottare per la salvezza avremmo messo una firma. Sarà dura fino alla fine ma dobbiamo dimostrare a noi stessi che è stato un incidente di percorso. I ragazzi erano giù dopo l’Fc, che è più forte di noi ma non ci sono quattro gol di scarto. Abbiamo subito in questa partita tutto quello che non abbiamo subito in quelle precedenti e speriamo di aver commesso domenica tutti gli errori possibili”.

Anche perché domani sarà fondamentale non sbagliare, in un match, contro gli etnei, che mette in palio punti pesanti e nel quale il Città di Sant’Agata ha l’occasione per operare il sorpasso: “Per fortuna c’è subito un’altra partita e dobbiamo pensare solo al Paternò. La nostra salvezza passa dalle gare al “Fresina” – ha aggiunto mister Giampà – saranno scontri alla pari. Ora mi interessa poco degli avversari, ma mi aspetto una grossa risposta dai miei. Sarà una partita dura, loro hanno il dente avvelenato dopo la sconfitta in casa con il Troina, sarà una partita maschia nella quale tutti e due vogliamo fare risultato”.

Out ancora Costa squalificato, mentre resta in dubbio La Gamba: “Si sta allenando e vedremo se sarà a disposizione. È in gruppo ma non rischio un giocatore. Cambierò qualcosa rispetto a Messina e, pur sbagliando, cercherò di mettere la formazione migliore per fare risultato”.

Al termine della rifinitura odierna mister Giampà ha diramato l'elenco dei convocati per il match di domani contro il Paternò

Pubblicato da Città di S.Agata su Martedì 13 aprile 2021
Sezione: Serie D / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 14:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print