Un altro under per il Città di S.Agata: tesserato Gianluca Maggioli

Dopo un periodo di prova il difensore italo venezuelano, classe 1999, ha convinto la società biancoazzurra: "Mi spenderò per la causa Sant’Agata per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società"
08.09.2020 20:15 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Un altro under per il Città di S.Agata: tesserato Gianluca Maggioli

Nuovo arrivo in casa Città di Sant'Agata. Cresce ulteriormente la batteria di juniores che, nella stagione sportiva 2020/21, sarà a disposizione di mister Ferrara. A vestirsi di biancoazzurro, sarà l’italo-venezuelano Gianluca Maggioli: un profilo di calciatore interessante, che dopo qualche settimana di prova ha convinto tecnico e società delle sue doti tecniche e umane.

Maggioli è un difensore centrale, ma all’occorrenza può essere schierato anche sulla corsia esterna, un ruolo che ha interpretato nel recente passato. Nato in Venezuela il 18 maggio 1999, si trasferisce in Italia all’età di 13 anni e la sua prima società è il Gubbio, con la qualesvolge la trafila giovanile. Successivamente gioca in Serie D, collezionando quasi 90 presenze con le maglie di Triestina e Jesi. “Sono arrivato qui grazie al mio procuratore -ha spiegato Maggioli - e mi sono innamorato subito del posto. Nonostante avessi avuto altre richieste in Serie D, non ho avuto la minima esitazione a scegliere il Città di Sant’Agata, essendomi trovato in simbiosi con società, allenatore e compagni di squadra. Il nostro è un gruppo bello, coeso e importante che si è fortificato ancora di più nei giorni di quarantena. Anche io, al pari dei miei compagni, mi spenderò per la causa Sant’Agata per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società".