Nonostante la sconfitta del San Vito-Marulla, non è passata inosservata la prova di Giuseppe Fornito, centrocampista ex Cosenza che contro i rossoblù ha messo in campo tutta la voglia di mostrare quanto vale: "È stata un'emozione unica - esordisce la mezzala biancoscudata -, essendo di lì è stato davvero stupendo. Spiace però per il risultato, anche se abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, sudando la maglia. Dovremo rimboccarci le maniche e rifarci domenica". Una gara, quella in casa del Cosenza, condizionata inevitabilmente dall'espulsione iniziale di Luca Martinelli: "Il rosso ci ha spiazzato, e in ogni partita un dettaglio può fare la differenza. Si è visto però che tipo di gruppo siamo, uniti e pronti a reagire per trovare il pari. Anche dopo il 2-1 ce l'abbiamo messa tutta - afferma con rammarico Fornito -, ma non ce l'abbiamo fatta".

La prestazione da migliore in campo non soddisfa però del tutto il centrocampista: "Lavoro giorno dopo giorno e partita dopo partita, penso a lavorare e a fare bene. Sono contento per la prestazione ma deluso per il risultato, potevamo pareggiare o addirittura vincere: in undici sarebbe stata diversa. Avevo tante motivazioni dato il mio passato, ma ero concentrato solo sul Messina". La trasferta calabrese è stata anche la prima partita con Lello Di Napoli in panchina: "Arturo e Lello sono uguali, le idee sono quelle; siamo noi che poi in campo dobbiamo mettere in pratica quello che ci dice il mister". Come successo già a Cosenza, quando Fornito ha preso il posto di Baccolo come play: "Giocare davanti alla difesa mi piace, tocco più palloni. È sempre la voglia però a fare la differenza, se hai quella e la cattiveria puoi raggiungere grandi risultati". Anche perché la concorrenza, con l'arrivo di Giuseppe Russo, aumenta: "Ci dà esperienza e qualcosa in più; ha fatto una buona carriera, sono molto contento, fa piacere avere compagni come lui".

Sguardo rivolto verso domenica, quando al San Filippo arriverà la Paganese di Gianluca Grassadonia: "Sono una squadra in forma, dovremo essere più uniti che mai per raggiungere l'obiettivo. Siamo a un passo dalla salvezza e vogliamo la vittoria. Per noi è come una finale, da vincere a tutti i costi. Domenica - conclude Fornito - dovremo essere uniti e forti per raggiungere il nostro obiettivo".

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 09:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print