Non si può sempre prendere gol all’inizio della partita, perché non possiamo pensare ogni volta di dover recuperare o ribaltare la situazione. A questo punto chiederemo una deroga alla Lega per iniziare qualche minuto dopo, perché è diventato un problema”. Se la cava con una battuta Giacomo Modica per commentare la sconfitta interna del Messina con la Sancataldese: “Dopo il gol subito abbiamo creato diverse opportunità - spiega il tecnico - ma siamo stati frenetici e poco lucidi e cattivi. Nel complesso devo dire che abbiamo sbagliato solo i primi 12’, perché nel primo tempo non abbiamo mai subito le loro iniziative e, anzi, avevamo creato una buona azione con Rosafio prima di subire un gol fortuito sulla solita palla inattiva. Lo 0-2 a inizio ripresa ci ha tagliato le gambe, anche se c’è un fallo su Migliorini: errori imbarazzati da parte nostra, perché non si può prendere gol da una rimessa laterale in nostro favore. C’è sempre una catena di errori individuali e di collettivo”.

Un ko che interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi e mina le certezze che il Messina si era costruito nell’ottimo mese di novembre: “Ai ragazzi non posso rimproverare impegno e buona volontà - prosegue Modica - ma abbiamo vanificato una settimana che poteva essere importante. Abbiamo trovato il gol nel finale, ma a quel punto era troppo tardi per rimetterla in piedi: siamo arrivati spesso sul fondo con Lia e Rosafio, gli altri dicono che preparano le partite su di noi studiandoci attentamente, ma noi siamo entrati spesso sulle fasce nel primo tempo, quando ci è mancato solo il gol. È questo il nostro problema: non chiudiamo l’azione con il cinismo di una squadra che vuole fare gol. Non meritavamo di perdere, la squadra è viva e in crescita, ma resta poco cinica”.

Chiusura dedicata al calciomercato che ha portato in dote il portiere Rinaldi (insufficiente e responsabile in occasione delle due reti) e che nei prossimi giorni dovrà fornire a Modica i tanti rinforzi necessari a rimettere in piedi la barca: “Vanno fatte delle scelte - chiude il mister - ci stiamo muovendo e il direttore Lamazza sa cosa serve, ma adesso non mi sembra giusto parlare di mercato dopo una partita del genere. Posso solo dire che non siamo rimasti con le mani in mano, ma oggi voglio analizzare questa partita e solo in settimana vedrò cosa arriverà”.

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 03 dicembre 2017 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print