Provengono da Città di Oliveri e Pgs Luce le note liete nel campionato di serie C1 di calcio a5. La compagine allenata da Sebastiano Spinella è autoritaria nel 4-1 con cui si sbarazza della Garitta Acireale e vola verso le zone più nobili della graduatoria. Pennisi non basta agli ospiti, costretti ad alzare bandiera bianca davanti ai bis di Re e ai graffi di Coppolino e Consolo. Festeggiano il successo nel derby contro la Peloritana, invece, i biancoazzurri del tecnico Erminio Fazio, bravi con Zingale, Smedile e Irrera a prendersi l’intera posta. Importante, comunque, la prestazione dei giallorossi capaci con Toscano e D’Urso di rimanere attaccati al parziale fino all’ultimo.

Continua il momento no di Meriven e Mortellito, ancora lontane dai fasti della scorsa stagione. I tirrenici cedono 2-0 all’Inter Club Villasmundo, condannati dai gol di Intravaia e Urso e recriminano per un penalty fallito quando il risultato era fortemente in bilico. A Kamarina, i barcellonesi danno fondo ad ogni energia ma la doppietta di Massaro, mista agli acuti di Piccolo e Miragliotta, non è sufficiente per strappare punti. Drago (3), Alessandrà (2), Buzzone e Gulino fanno esultare, infatti, i locali, fissando sul 7-4 il punteggio.

Risultati:
Futsal Mascalucia – Augusta 4-3
Inter Club Villasmundo – Meriven 2-0
Kamarina – Mortellito 7-4
La Madonnina – Arcobaleno Ispica 1-6
Leontinoi – Sporting Catania 4-1
Città di Oliveri – La Garitta Acireale 4-1
Pgs Luce Sport – Sport Club Peloritana 3-2

Classifica: Arcobaleno Ispica pt12, Futsal Mascalucia pt10, Città di Oliveri, Kamarina pt9, Pgs Luce pt7, Leontinoi, Inter Club Villasmundo pt6, La Garitta Acireale pt5, Sporting Catania, La Madonnina pt4, Augusta pt3, Meriven, Sport Club Peloritana, Mortellito pt1.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 18:47
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print