Sul parquet del Palanebiolo, la Peloritana torna a fare punti, ma si tratta di un altro pareggio (2-2), ottenuto quasi allo scadere, contro un Villasmundo aggressivo e ben messo in campo.
Il primo tempo è povero di occasioni, con la Peloritana che difende e tenta di far male in ripartenza, e il Villasmundo che approccia un timido pressing e cerca di rendersi pericoloso con tiri dalla distanza. Ma sono proprio gli ospiti che passano in vantaggio al 25' minuto di gioco grazie a Cairone, sfruttando una delle poche palle-gol create nel corso della prima frazione. 
Si va, dunque, al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa i giallorossi sono più intraprendenti, ma il Villasmundo si difende con ordine e, là dove la difesa non riesce a coprire c'è comunque il portiere ospite che nega più volte la gioia del gol ai messinesi. Il pareggio era nell'aria, infatti, a metà secondo tempo (15'), il giallorosso Magazzù si sbarazza di due avversari e fa partire un bolide sul palo lontano sul quale nulla può l'estremo difensore ospite: per il 22enne si tratta della prima marcatura stagionale.
A questo punto l'inerzia del match sembra essere a favore dei padroni di casa, che provano ad attaccare ma non riescono ad incidere. Negli ultimi minuti sono invece gli ospiti a spingere sull'acceleratore: prima colpiscono un palo esterno, e subito dopo, al minuto 29, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tornano nuovamente in vantaggio con una conclusione che si infila all'incrocio dei pali. L’ autore è ancora Cairone. Mister Carciotto gioca subito la carta del portiere di movimento e, nel corso del recupero è Toscano con tiro dalla lunga distanza ad evitare ai messinesi una sconfitta che sarebbe stata immeritata.

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 11:57 / Fonte: Sport Club Peloritana
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print