Brilla solitaria la stella del Città di Oliveri in vetta alla classifica del girone C di serie C2. Com’era prevedibile, i recuperi delle partite, saltate il 7 gennaio per il maltempo imperversato su tutto il meridione e disputate nella giornata di ieri, hanno lasciato un segno tangibile.

Attesa si riscontrava, soprattutto, attorno al big match tra la formazione di mister Sebastiano Spinella e la Siac. Una di fronte all’altra, prima e seconda della classe si contendevano l’egemonia di un torneo che, fin qui, ha saputo regalare grappoli di emozioni a quanti hanno avuto la fortuna di seguirlo. La doppietta di Andrea Consolo ed il gol di Giuffrida rendono vano il pari, momentaneo, di Roberto D’Emilio e garantiscono il successo ai tirrenici con il punteggio di 3-1, permettendo, agli stessi, di portare a 5 le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

Spunti interessanti sono stati offerti anche dalla gara fra Futsal Villafranca e Nike Club Giardini. Due compagini in piena salute, testavano fino a che punto le rispettive ambizioni potessero essere covate. A prevalere, con un sonoro 10-2, sono stati i biancoverdi grazie - oltre ad un’autorete - ai sigilli di Piccolo (3), Manna (2), Mendolia (2) e Puglisi. Si interrompe bruscamente la lunga striscia positiva degli Jonici, adesso un po' più lontani dalla zona play off. A Patti, invece, contro la Nuova Rinascita, prosegue spedita la marcia della Pgs Luce. Le triplette di Branca e Costa ed il sigillo di Bucca valgono il 7-4 finale e la quinta affermazione consecutiva.

Vittoria importante pure per il Pompei. Il 7-5 rifilato al Salina, consente ai messinesi di stazionare in una posizione relativamente tranquilla e di guardare cosa accade alle loro spalle con occhio più distaccato. Qui, è oro colato l’acuto del Montalbano, abile a battere, 6-2, l’Akron Savoca.

 

Risultati recuperi 13^ giornata

Pompei – Salina 7-5

Montalbano – Akron Savoca 6-2

Città di Oliveri – Siac 3-1

Futsal Villafranca – Nike Club Giardini 10-2

Nuova Rinascita Patti – Pgs Luce 4-7

Classifica: Città di Oliveri 38, Siac 33, Mortellito, Pgs Luce 30, Futsal Villafranca 29, Meriven 27*, Nike Club Giardini 25, Pompei 16, Libertas Zaccagnini 12, Akron Savoca 11, Salina*, Montalbano 10, Nuova Rinascita 9, Real Meri (-1) 1

*Una gara in meno

 

 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 19 gennaio 2017 alle 15:54
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print