Dopo la quarta giornata di ritorno, a sorridere è sempre la capolista. Pur essendo raggiunto sul 2-2 dalla Pgs Luce, il Città di Oliveri, infatti, non solo mantiene inalterato il margine di vantaggio sulle più immediate inseguitrici ma, archivia pure, senza troppe conseguenze lo scontro diretto che la vedeva opposta ad una delle compagini maggiormente in forma del torneo. Consolo e Barca apriranno le danze, Bucca e Granata fisseranno il pareggio finale.

Non ne approfitterà il Mortellito, bloccato in casa, sul medesimo risultato, dalla Libertas Zaccagnini, a conferma di quanto i derby sappiano essere sfide insidiose, indipendentemente dalle posizioni ricoperte nella generale. La doppietta di Kumanaku ribalta il gol di Marchetta, costringendo i padroni di casa ad inseguire e ci vorrà il guizzo di Rotella per evitare loro il sapore amaro della sconfitta.

Prosegue il periodo nero della Siac, battuta 6-4 dall’Akron Savoca e costretta, in graduatoria, a cedere il passo al Futsal Villafranca. I tirrenici piegano in trasferta il Pompei in un match in cui il vero vincitore sarà il fair play. Zero ammonizioni e tante strette di mano, costituiscono la cornice migliore ad un incontro dalle mille emozioni, nel quale gli ospiti dovranno ringraziare le doppiette di Puglisi e Spadaro ed il sigillo di Mendolia se, al triplice fischio i centri di Angelo Gennaro, Domenico Amodeo, Antonio Giordano e Claudio Burrascano, si riveleranno utili esclusivamente alle statistiche. Con una gara ancora da recuperare, cova legittime ambizioni di play off anche il Meriven, capace di sbrigare la questione Montalbano con un sonoro 10-3. Il pokerissimo di Nanni Piccolo, certifica una prestazione maiuscola, mentre D’angelo (2), Sebastiano Pietrini, Accetta e Santino Torre, completano, con i loro nomi il tabellino.

Non poteva costituire ostacolo alla rincorsa della Nike Club Giardini, il fanalino di coda Real Merì, come testimonia l’8-1 finale. Oro colato vale, invece, la goleada con cui il Salina, nello scontro diretto ha la meglio sulla Nuova Rinascita Patti (8-2).

 

Risultati

Salina – Nuova Rinascita Patti 8-2

Akron Savoca – Siac 6-4

Pgs Luce – Città di Oliveri 2-2

Nike Club Giardini – Real Merì 8-1

Meriven C5 – Montalbano 10-3

Pompei – Futsal Villafranca 4-5

Mortellito – Libertas Zaccagnini 2-2

 

Classifica: Città di Oliveri 43, Pgs Luce, Mortellito 37, Futsal Villafranca 35, Siac 34, Nike Club Giardini 32, Meriven 31*, Pompei 19, Akron Savoca 17, Libertas Zaccagnini 16, Montalbano, Salina** 13, Nuova Rinascita Patti 9, Real Merì 1(-1)

*Una gara in meno

*Due gare in meno

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 16:00
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print