La C2 ha un nuovo padrone: il Pompei sconfigge, in casa (9-7), la Nike Club Giardini e si erge solitario in vetta. Il successo per gli uomini di mister Golinelli è firmato da Giordano, protagonista con una tripletta, quindi due reti per Gennaro Scucchia e i gol di Aricò Gambino, mentre a poco servono le risposte ospiti di Alessandro Puglisi e Antonio Puglisi, tre reti a testa, e di Di Maria.
Mezzi passi falsi nelle posizioni immediatamente successive. Non vanno, infatti, oltre il pari Sant’Antonino (3-3) e Città di Barcellona (4-4), contro Libertas Zaccagnini e Siac. Ai ragazzi di mister Fazio il dominio per larghi tratti del match non basta e gli acuti di De Pasquale (2) e Calamuci sono eguagliati da Panebianco, Cutroni, che sfortunatamente devia nella propria porta il forte cross di Romagnolo, e Kumanaku. Nemmeno il City si aggiudica l’intera posta: i bis di De Pasquale e Giunta non bastano dinnanzi ai graffi di Scarlato, Manna e D’Emilio.
Fatica, contro l’Akron Savoca, il Montalbano ma alla fine esce comunque vincitore con un 5-4 in rimonta: i gol di Forzano, Iacovacci, Casella (2) e Puglisi replicano a quelli realizzati da Briguglio (2), Alidò e Davì.
Nella pancia della graduatoria la Meriense si impone 4-2 sullo Sporting Villafranca con le reti di SchepisMiano, Mendolia e Maio, che timbrano un colpo fondamentale in ottica futura. Completano il tabellino per gli ospiti i nomi di Salpietro e Salvo.
Chiude il quadro l’Or.Sa. Il brindisi (4-2) con la Ludica Lipari è linfa vitale per le speranze di salvezza. Vanno a bersaglio Previti (2), BlascoTorre Presti, mentre gli isolani leniscono il passivo con Puglisi e Lo Presti.

Risultati
Libertas Zaccagnini – Sant’Antonino 3-3
Orsa – Ludica Lipari 5-2
Akron Savoca – Montalbano 4-5
Meriense – Sporting Villafranca 4-2
Pompei – Nike Club 9-7
Siac – Città di Barcellona 4-4

Classifica: Pompei 18, Città di Barcellona 17, Nike Club Giardini 16, Montalbano 15, Sant’Antonino 14, Meriense 13, Siac, Libertas Zaccagnini 11, Sporting Villafranca 10, Or.Sa. 6, Ludica Lipari 6, Akron Savoca 0

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 12:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print