La seconda sconfitta consecutiva del Città di Oliveri, rende palpitante il finale di stagione nel girone C di serie C2. In vetta adesso sono tre, con la formazione di Sebastiano Spinella agganciata da Mortellito e Pgs Luce.

 L’ex capolista solitaria cade, 6-4, sul campo di una Nike Club Giardini, sempre più consapevole dei propri mezzi ed in grado, concretamente, di ambire ad un posto play off. La doppietta di Rizzo ed i sigilli di Intelisano, Furnari, Giuseppe ed Alessandro Puglisi regalano il successo al mister Giovanni Pinto. Approfitta della situazione la Pgs Luce, capace, senza troppi patemi, di liquidare la pratica Akron Savoca, capitalizzando al meglio i centri di Di Nuzzo, Branca e Granata. Compie la sua missione e può sentire odore di promozione diretta, anche il Mortellito. Contro il fanalino di coda Real Merì, tuttavia, non è stata una passeggiata come testimonia il 5-4 finale, maturato grazie ai gol di Marchetta, Martelli, Massaro e De Luca (2).

Un gradino più giù, di fronte al meno quotato Montalbano, cede il Futsal Villafranca. Agli ospiti non bastano i bis di Piccolo e Galli, miste alle reti di Manna e Puglisi. I padroni di casa replicano, infatti, con Iaccovacci (autore di un poker), Casella (2) e Costanzo, trovando punti dal peso specifico notevole in ottica salvezza. Non sorride neppure la Siac, in caduta libera e sconfitta 8-5 dal Salina. Nelle posizioni nobili, sbatte su un pari inatteso il Meriven. La Nuova Rinascita Patti, si dimostra ostacolo arcigno e non si riveleranno sufficienti, alla compagine di casa, le triplette di Nanni Piccolo e Imbesi a cui, gli ospiti, rispondono, prontamente, con Segreto (3), Spartà (2), Papa.  

E’ acuto prezioso quello del Pompei che battendo, 5-2, la Libertas Zaccagnini tiene a debita distanza le posizioni calde della graduatoria. A far esultare mister Golinelli le doppiette di Gennaro e Martinez unite al centro di Minissale.

 

Risultati

Montalbano – Futsal Villafranca 7-6

Akron Savoca – Pgs Luce 0-3

Salina - Siac 8-5

Pompei – Libertas Zaccagnini 5-2

Meriven C5 – Nuova Rinascita 6-6

Mortellito – Real Merì 5-4

Nike Club Giardini – Città di Oliveri 6-4

 

Classifica: Città di Oliveri, Mortellito, Pgs Luce 43, Futsal Villafranca 36, Nike Club Giardini 35, Siac 34, Meriven C5 33, Pompei 23, Montalbano, Salina, Libertas Zaccagnini 19, Akron Savoca 17, Nuova Rinascita Patti 11, Real Merì 4.

 

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 18:30
Autore: Giovanni Sofia
vedi letture
Print