Arriva anche la prima vittoria esterna per il Sant’Antonino Futsal che, grazie al successo (5-0) maturato contro la Siac, fino a sabato miglior attacco del campionato, rimane in testa alla classifica: un piazzamento, seppur momentaneo, difficilmente immaginabile alla viglia del campionato ma che mister Fazio e i suoi ragazzi hanno finora dimostrato di meritare ampiamente sul campo.

Inizio scoppiettante, le due squadre giocano a viso aperto e ribattono colpo su colpo: prima Romagnolo impegna severamente Lombardo e, pochi minuti dopo, è Romeo a compiere un miracolo su Ruvolo. Siac che fa del giro-palla la sua forza ma il Sant’Antonino è abile a chiudersi e ripartire trovando la rete del vantaggio con Puglisi, pratico nel concretizzare una splendida azione corale partita dai piedi di Mazzeo e sviluppata da Romagnolo. Siac che adesso si butta immediatamente alla ricerca del pareggio ma ancora Romeo è ottimo nel chiudere la porta in faccia in almeno due occasioni. Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-1.
Il clichè della ripresa somiglia a quello della prima parte di gara, con i padroni di casa che utilizzano il portiere di movimento cercando di eludere l’arcigna difesa ospite, abile nel concedere solo tiri da fuori. All 8’ contatto in area tra Romeo e Briguglio, per l'arbitro è calcio di rigore e sul dischetto va Boccaccio il quale si fa iptonizzare dal forte Romeo.
Il rigore subito scuote Sant’Antonino che va vicinissimo al raddoppio con capitan Giannilivigni. Gol che viene trovato poco dopo da De Pasquale, bravo nel rubare palla all’allenatore-giocatore Cento e, da posizione defilata, raddoppia. Adesso la partita diventa spigolosa, i padroni di casa le provano tutte ma davanti alla porta ospite c’è un muro di 5 uomini. Al minuto 22 la gara viene messa in cassaforte quando Calabrese, direttamente da rimessa laterale, trova Romagnolo per il gol dello 0-3. Il canovaccio tattico della partita non cambia, la Siac ci prova ma sono gli ospiti con Aragona a trovare lo 0-4 e, quasi allo scadere, la chiosa finale di Romagnolo che fissa il punteggio sullo 0-5.
Standing ovation finale per Fazio e i suoi ragazzi da parte dei numerosi tifosi accorsi anche a Messina. Sabato 18 appuntamento al “Caracocci” contro il Pompei per continuare a sognare.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 11:53 / Fonte: ASD Sant'Antonino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print