Derby combattutissimo tra Libertas Zaccagnini e Mortellito che ha visto la squadra ospite uscire con i tre punti al termine di una vera battaglia: 1-2 il risultato finale, bravi gli ospiti a ribaltare nel secondo tempo il vantaggio iniziale della "Zacca". 

Forse il risultato più giusto alla fine doveva essere il pareggio visti i tre legni colpiti dai padroni di casa, uno proprio all'ultimo secondo con la palla che ha viaggiato su tutta la linea di porta prima di finire fuori. L'arbitro, pur senza commettere errori clamorosi, ci ha messo del suo nella gestione dei falli e soprattutto chiudendo gli occhi su un possibile calcio di rigore quando si stava 1-1 a 7' dalla fine. Il Mortellito non ha rubato nulla, squadra ben messa in campo che lotta per la promozione. L'esser riusciti a tener testa ai blasonati avversari ci deve inorgoglire e guardare al prosieguo con tanto ottimismo alla Libertas preparando la partita di Salina. 

Uomo partita è Giovanni Sindoni: subentra a Giuseppe Russo infortunato e sfodera tre parate miracolose che regalano i 3 punti al Mortellito. La più importante ad una manciata di secondi dal fischio finale, quando ha deviato sul palo l'ultimo tiro disperato degli avversari. Menzione per Nico Rao autore di una strepitosa partita con un gol e pali, ma ottimi anche i difensori tutti Barresi, Cutroni, Pino e Galdino.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 26 ottobre 2016 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print