Piccolo passo falso per la capolista Marina di Ragusa, che pareggia sul campo di un Atletico Catania in cerca di punti salvezza e vede così diminuire a quattro punti il vantaggio sul secondo posto del Biancavilla. Non ne approfittano, invece, né PalazzoloSanta Croce.

La formazione ragusana, quindi, non riesce ad andare oltre l’1-1 esterno: succede tutto nella prima frazione e al 2’ Daniele Arena porta subito in vantaggio il Marina, mentre, poco prima dello scadere, Maimone ristabilisce la parità che durerà fino al triplice fischio. Successo in trasferta, invece, per il Biancavilla che, in meno di un quarto d’ora, regola 2-0 il Real Aci, sempre ultimo, con le reti di Marcellino e Savasta. Frena ancora il Palazzolo, bloccato sullo 0-0 dalla Jonica, che conquista un buon punto in ottica salvezza, mentre fa peggio il Santa Croce, sorpreso tra le mura amiche dal Giarre e dall’autorete di Evola che vale lo 0-1.
Risultato positivo per la Ssd Milazzo, che al “Salmeri” piega 3-1 il Terme Vigliatore, sempre più a rischio play-out, distanti appena una lunghezza. Tutto facile per i mamertini, che chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio con la doppietta di Pino, quindi allunga Franchina, prima del gol della bandiera ospite siglato da Calabrese.
Gol e spettacolo nel derby etneo tra Città di Scordia e Catania San Pio X, con i locali che sprecano un’altra occasione per avvicinarsi alla zona play-off, ma possono accontentarsi di un punto che sembrava quasi insperato. I biancorossi, infatti, si portano sul 2-0 con Abate e Sgarlato, quindi accorcia Gennaro, ma nella ripresa ancora Abate, dal dischetto, firma il tris; i rossoazzurri hanno la forza per replicare e, prima, accorciano con il rigore di Baglione, poi, all’84’, strappano il 3-3 con Vitale.
Nel posticipo, infine, il Paternò batte e aggancia in classifica il Camaro, che non riesce a dare continuità al successo interno contro il Giarre: nella ripresa decide il gol di Scapellato, che porta gli etnei al quinto posto con 35 punti.

Risultati 24^ giornata
Atletico Catania-Marina di Ragusa 1-1
Città di Scordia-Catania San Pio X 3-3
Jonica-Palazzolo 0-0
Paternò-Camaro 1-0
Real Aci-Biancavilla 0-2
Santa Croce-Giarre 0-1
Ssd Milazzo-Terme Vigliatore 3-1
Riposa: Città di Rosolini

CLASSIFICA: Marina di Ragusa 47, Biancavilla* 43, Palazzolo° 38, Santa Croce* 37, Camaro, Paternò* 35, Ssd Milazzo*° 33, Giarre 32, Città di Scordia* 28, Terme Vigliatore 26, Atletico Catania*°, Catania San Pio X 25, Jonica FC* 18, Città di Rosolini*° 14, Real Aci* 8
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 19:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print