Il Paternò sfrutta il turno di riposo del Sant'Agata e, nel nono turno di ritorno del girone B di Eccellenza, si porta a +7 sul secondo posto grazie al 4-1 in rimonta sul Città di Scordia/Gela; ospiti che passano per primi con Scerra, ma le doppiette di Carioto e La Piana regalano tre punti e l'allungo al team di mister Catalano. I santagatesi mantengono la seconda piazza grazie al Giarre che, in trasferta, supera 1-0 il Città di Rosolini con il gol di Abate, evitando il sorpasso dei siracusani sulla squadra di Ferrara.

Punti playoff importanti per il Ragusa, vittorioso per 2-1 sul Carlentini e ora a -3 dal podio: Lo Giudice porta avanti gli iblei, pareggia Marziano ma allo scadere Berterame segna il gol del successo. Brindisi esterno per il Palazzolo che, sul campo dello Sporting Pedara, vince 0-2 con i gol di Grasso e Piyuka.

Dietro vince solo l'Enna, che in trentaquattro minuti ne fa sei all'Atletico Catania (tripletta di Caputa e gol di Parisi, Russo e Abdala), prima dell'ormai consueta interruzione per inferiorità numerica atletista. Sconfitta nel finale per l'Acicatena, che cade in casa del San Pio X: agli ospiti non basta Dama a pareggiare il primo vantaggio di Bonaccorsi, nel finale decide Gallo.

Pareggio ricco di reti, infine, per Santa Croce e Real Siracusa, squadre che hanno poco da chiedere al torneo e che impattano 2-2: due volte in vantaggio gli aretusei, prima con Midolo e poi con Melluzzo, ma in entrambe le occasioni è Leone a trovare la rete che ristabilisce il pari.

9^ giornata di ritorno
Mascalucia San Pio X-Acicatena 2-1
Enna-Atletico Catania 6-0 sospesa al 34' per inferiorità numerica
Ragusa-Carlentini 2-1
Paternò-Città di Scordia 4-1
Città di Rosolini-Giarre 0-1
Santa Croce-Real Siracusa Belvedere 2-2
Sporting Pedara-Palazzolo 0-2
Riposa: Città di S.Agata

CLASSIFICA: Paternò 59; Città di S.Agata* 52; Città di Rosolini 50; Ragusa 47; Palazzolo, Giarre* 43; Mascalucia San Pio X* 38; Santa Croce* 34; Real Siracusa° 27; Carlentini* 25; Sporting Pedara* 17; Enna* 16; Acicatena* 14; Città di Scordia° 11; Atletico Catania 1

°un punto di penalizzazione
* ha osservato un turno di riposo
L'SSD Milazzo ha rinunciato al campionato. Non si tiene conto dei risultati ottenuti nelle prime 11 giornate di campionato

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 01 marzo 2020 alle 20:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print