Torna al “Garden Sport” il Città di Messina che, dopo la vittoria in casa del Caltagirone, attende il Catania San Pio X con l’intenzione di conquistare i tre punti e allungare ulteriormente in classifica sfruttando lo scontro diretto tra Biancavilla e Città di S.Agata. Quella contro gli etnei non sarà, come tutte, una gara semplice, ma i giallorossi possono vantare un difesa ermetica (solo 6 gol subiti) che è stata l’arma in più della squadra di mister Peppe Furnari: “Subiamo poco e siamo organizzati, ma è la concentrazione che ci porta ad essere la squadra ad aver subito meno gol. Inoltre, l’arrivo di Paterniti ci ha dato maggiore sicurezza (3 gol subiti in 15 presenze), sa giocare anche con i piedi e, quindi, è un libero aggiunto”, ha commentato l’esperto Fabrizio Filistad, uno dei pilastri del reparto difensivo peloritano e con tanta voglia di continuare a far bene. Il difensore ex Sporting Taormina, infatti, a dispetto dell’età (35 anni), sta mostrando una condizione invidiabile: “La tenuta fisica è un aspetto fondamentale, l’allenamento ti fa stare bene in campo e ti aiuta anche a livello psicologico. Spero di fare qualche altro anno a buon livello e con questa voglia”.
Sulla strada dei giallorossi ci sarà il Catania San Pio che, con 17 punti, corre verso la salvezza diretta ed è in netta ripresa dopo l’arrivo di mister Saro De Cento: “Conosco bene il mister e ha cambiato tanto a livello mentale. È un allenatore preparato che cercherà di metterci in difficoltà, ma - ha continuato Filistad - faremo di tutto per conquistare i tre punti perché, in virtù anche degli scontri diretti, sono fondamentali per continuare il nostro cammino”.

Se la difesa è il reparto di spicco, il tecnico giallorosso dovrà, invece, fare a meno di due centrocampisti: tra i 21 convocati non ci sono, infatti, Francesco Calcagno, ancora ai box per infortuni, e Giuseppe Quintoni, che sconterà il secondo dei due turni di squalifica.

I convocati:
PORTIERI: Sebastiano Paterniti, Andrea Maisano;
DIFENSORI: Salvatore Leo, Fabrizio Filistad, Alessandro Fragapane, Francesco Di Stefano, Daniele Porcino, Domenico Bombara;
CENTROCAMPISTI: Alessandro, Davide Leo, Francesco Cardia, Giovanni Ginagò, Sergio Silvestri, Losseni Zoumy Fofana, Peppe Costa;
ATTACCANTI: Di Vincenzo, Rosario Rasà, Francesco La Corte, Alessandro Codagnone, Damiano Lo Giudice, Pasquale Princi.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 21:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print