Al Garden Sport di Mili, la capolista Città di Messina affronta il Città di Rosolini. Squadra di mister Furnari a +6 dal secondo posto e vengono da dodici vittorie consecutive, tentano di continuare la corsa per la promozione diretta; per gli ospiti, una delle ultime chiamate per il treno play-off. Gara tutta da vivere.

La cronaca
Primo tempo
: Pronti, via e al 2' il Città di Messina si porta in vantaggio con Cardia: punizione di Fragapane per il numero 8 messinese che insacca la rete del vantaggio. Dopo il vantaggio dei locali, il Rosolini cerca di prendere il pallino del gioco, ma a centrocampo in questo momento prevale la confusione. Il Città di Messina tiene bene il campo e prova delle timide ripartenze con la velocità di Lo Giudice e Fragapane. Al 23' Codagnone vicino al bis: Fragapane consegna il pallone al compagno che in pochissimo tempo si coordina e per poco non trova il jolly. Al 27' Damiano Lo Giudice salta l'uomo in area di rigore, ma la sua conclusione è sballata e sorvola la traversa. Rosolini ancora non pervenuto verso la porta dell'estremo difensore Paterniti. Al 30' punizione interessante per il Città di Messina: sul pallone Lo Giudice e Cardia, va quest'ultimo, ma la palla sbatte sulla barriera. Proteste locali per un eventuale fallo di mano ma l'arbitro fa giocare. Non succede nulla negli ultimi quindici minuti della prima frazione. Decide la rete di Ciccio Cardia ad inizio gara.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi. Dopo un minuto di gioco, il Città di Messina reclama un calcio di rigore, l'entrata su Codagnone sembrava nettamente sull'uomo. Subito dopo espulsione diretta per Brancato per aver insultato il direttore di gara. Al 8' azione sulla fascia dell'instancabile Fragapane, cross per Silvestri che non arriva, ma dall'altra parte c'è Davide Leo che colpisce il palo da posizione vantaggiosa. Adesso in campo c'è solo il Città di Messina con il Rosolini in 10 che soffre sulle corsie esterne. Al 17' fuorigioco dubbio fischiato a Lo Giudice, fermato sul più bello dopo il passaggio di Silvestri. Un minuto dopo rigore per i padroni di casa: dal dischetto va Cardia che non sbaglia, 2-0 e doppietta per il centrocampista messinese. Penalty concesso per fallo su Lo Giudice dopo che aveva superato due avversari ed è stato fermato fallosamente da Ulma in area. Al 30' Ciccio Cardia va vicinissimo alla terza rete personale, ma il suo colpo di testa esce di un soffio. Al 38' punizione a due in area per il Città di Messina: Quintoni serve Cardia che calcia altissimo. Al 46' Alessandro lanciato a rete, tira addosso a Fornoni in uscita. Finisce al Garden Sport di Mili, il Città di Messina batte per 2-0 il Rosolini grazie alla doppietta di Cardia e si porta a +9 sul Biancavilla, secondo in classifica che domani giocherà a Giarre.

Città di Messina-Città di Rosolini 2-0
Marcatori
: 2' pt e 19' st (rig.) Cardia

Città di Messina: Paterniti, D. Leo (24' st Alessandro), Fragapane, S. Leo, Filistad, Bombara, Silvestri (32' st Di Stefano), Cardia, Codagnone (28' st Rasà), Lo Giudice (39' st Princi), Costa (21' st Quintoni). A disposizione: Maisano, La Corte. Allenatore: Furnari.

Città di Rosolini: Fornoni, Brancato, Reginato (13' st Implatini), Monaco (24' st Ruta), Ulma, Di Dio, Sammito, Valerio, Errante (42' st Innocenti), Ricca, Cavarra. A disposizione: Renno, Covato. Allenatore: Serafino.

Arbitro: Cosimo Delli Carpini di Isernia
Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso e Antonino Alessio Di Paola di Catania

Ammoniti: Valerio (R), Fornoni (R), Ulma (R), Implatini (R)
Espulso al 2' st Brancato (R)

CITTA' DI MESSINA-CITTA' DI ROSOLINI
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 16:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print