C’era molta attesa nel vedere in campo le due formazioni, Marina di Ragusa e Terme Vigliatore, nel loro esordio nel campionato di Eccellenza. La prima, il Marina, perchè costruita per far bene in questo campionato con il primo obiettivo che è la salvezza. Il Terme perchè, oggettivamente, ha messo su una squadra di tutto rispetto in grado di puntare ai play-off.

La cronaca della partita ci porta al 5′ quando, su punizione, D’Agosta tenta di sorprendere Foti, ma la palla esce di pochi centimetri alla destra del portiere. Dopo tre minuti il Terme si rende pericoloso con un colpo di testa di Genovese che colpisce la parte alta della traversa della porta di La Licata. Al 13′ ancora il Terme pericoloso: cross basso dalla destra di Bartuccio e palla che passa davanti lo specchio della porta di La Licata finendo sul fondo. Per tutto il primo tempo le due squadre si sono equivalse, con un paio di azioni per parte ma con scarso successo.

Nella ripresa invece si è visto il Marina di Ragusa, sceso in campo con un altro piglio, anche per l’ingresso in campo del veloce Baldeh. Dopo 4 minuti gol annullato per fuori gioco a Nicola Arena, che aveva trovato il gol dopo un colpo di testa a seguito di una straordinaria parata di Foti, ma per la signora Lunelio Arena era in offside. Gli ospiti alzano la linea del fuorigioco e per gli uomini di Utro diventa difficile entrare tra le maglie del Terme, rendendosi pericolosi in contropiede. Al 23' è toccato a Immesi essere fermato dalla bandierina di Lunelio, anche in questo caso gol annullato per fuorigioco. Alla mezz’ora Utro rinfresca l’attacco ritirando in panchina i fratelli Arena a distanza di pochi minuti e gettando nella mischia Maiorana e Passewe. Al 45' arriva la doccia fredda per il Marina di Ragusa: cross in area di Bartuccio, miracolo di La Licata ma sotto porta arriva Salvatore Leo, che di piatto mette in rete per lo 0-1 e l’incredulità dei tifosi rossoblu. Sconfitta immeritata, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

MARINA DI RAGUSA-TERME VIGLIATORE 0-1
Marcatore: 90' Leo S.

Marina di Ragusa: La Licata, Carnemolla (Maggio 45’st), Immesi, Iozzia, Chiazzese, Capozzucchi, D’Agosta, Pellegrino, Arena N. (Maiorana 30′ st), Arena D. (35′ st Passewe), Bello Saddik (4′ st Baldeh). All Utro A disp.: Di Martino, Morales, Di Maio, Belluardo
Terme Vigliatore: Foti, Laudani, Triolo (Leo D. 24’st), Bucolo, Leo S., Puzzone, Bartuccio, Chiappone (31’st D’Anna), Calabrese, Genivese, Crifò (Chillari 37’st.) All: Cambria A disp.: Barca, Scardino, Caliri, Giunta, Crisafulli, Chiofalo
Arbitro: Galioto di Siracusa
Assistenti: Di Paola e Lunelio di Catania
Ammoniti: Puzzone, Genovese, Leo S., Triolo, Laudani (TV) – Pellegrino (MdRG)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 19:57 / Fonte: www.asdmarinadiragusa.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print