“Sono andato via perché non ho trovato l’accordo con la società per la nuova stagione”, così il difensore, Ivan Cordima, ha spiegato il suo addio al Giarre che, nelle scorse settimane, aveva annunciato la separazione dal giocatore messinese classe 1993. Neanche l’arrivo del nuovo allenatore, Carmelo Mancuso, altro messinese, ha cambiato la situazione: “Sapevo già dell’arrivo di mister Mancuso, la società mi ha chiamato ma non ci siamo messi d’accordo economicamente”.

Si separano così, dopo appena una stagione, le strade di Cordima e della squadra etnea, che milita nel campionato di Eccellenza. Un’annata positiva conclusa con la salvezza per la matricola gialloblù: “È andata bene, ho anche segnato due reti che hanno portato sei punti - ha raccontato il difensore ripercorrendo la stagione -. Avevamo un’ottima squadra e penso che avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Ci siamo salvati alla penultima giornata ma, comunque, è stato un ottimo campionato. All’inizio stavamo andando benissimo, pensavamo di poter vincere più partite e, invece, le altre squadre si sono dimostrate meno abbordabili”.

L’ex Città di Messina e Rometta, che si tiene in forma al Trofeo delle Stelle – Coppa America, adesso è in cerca di una nuova squadra per la prossima stagione e sono già arrivate alcune proposte, mentre sembra difficile un ritorno in giallorosso: “Mi ha contattato il Paternò, ma dovrò valutare. Non ho avuto contatti, invece, né con Città di Messina né con il Camaro. Il sogno, ovviamente, sarebbe l’Acr, ma dipende da cosa succederà, se sarà ripescato in Lega Pro o resterà in Serie D. Io, comunque, spero di poter continuare a giocare almeno in Eccellenza”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 17:11
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print