Spettacolare 3-3 al “Bacigalupo” ma tanta fatica per lo Sporting Taormina contro un buon Giarre, pericolo in diverse occasioni e che, tre volte in vantaggio, ha costretto i locali a rincorrere.
Sono proprio gli ospiti a cominciare meglio con un tiro, debole, dell’ex Dadone al 2’, facilmente parato da Di Benedetto, mentre al 12’ Leotta, favorito da una deviazione, fallisce una buona opportunità calciando male da posizione ravvicinata. Ancora Giarre al 19' con una Napoli, bloccata dall’estremo difensore, mentre al 25’ lo Sporting replica con Giannaula che serve Emanuele, quindi sfera a Guglielmino che, da due passi, spara alto.
Al 36' cross di Dadone per Nirelli e tiro respinto da Di Benedetto, ma il vantaggio gialloblù arriva, comunque, al 39’ con Leotta che anticipa difensori e portiere e insacca a porta vuota. 0-1 che dura pochi minuti e al 42’, su azione d’angolo, Emanuele colpisce di testa e, con la deviazione di un difensore, batte Nicotra. Nel primo minuto di recupero, però, Santitto lancia Leotta e con un tiro a incrociare firma il nuovo vantaggio ospite e la personale doppietta.

In avvio di ripresa, Buda (50’) salta Napoli ma spedisce sul fondo, mentre, due minuti dopo, Santitto, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia il Giarre in dieci. Lo Sporting Taormina sale e, al 62’, ristabilisce la parità con Guglielmino che, su assist di Buda, batte il portiere. Le due squadre ci provano ancora: i biancoazzurri cercano di approfittare della superiorità numerica con un colpo di testa di Buda che non inquadra la porta, ma al 71’ è il Giarre a passare con Compagno che, di testa su angolo di Napoli, batte di nuovo Di Benedetto. Lo Sporting non demorde e, per la terza volta, perviene al pareggio all’81’ ancora con Guglielmino che trasforma un rigore concesso per fallo di Curcuruto su Emanuele.

Un pirotecnico 3-3 consegna alle due squadre solo un punto che consente allo Sporting Taormina, ora a quota 20, di allungare a +3 sulla zona play-out, mentre il Giarre, con 22 punti, perde terreno dal quinto posto (26).
Nell’ultima giornata di andata, la squadra di mister Coppa farà visita alla capolista Città di S.Agata, mentre gli etnei ospiteranno il Torregrotta.

SPORTING TAORMINA-GIARRE 3-3
Reti: 39’ e 46’ pt Leotta (G), 42’ Emanuele, 62’ Guglielmino, 71’ Compagno (G)

Sporting Taormina: Di Benedetto, Abate, Urso, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Buda, Giannaula, Calcagno (68’ Lupo), Guglielmino. A disp.: Lo Cascio, Mannino, Gallo, Padalino, Costa, Spampinato. All.: Coppa
Giarre: Nicotra, Curcuruto, Vecchio, Patti, Di Benedetto, Compagno, Santitto, Napoli, Dadone, Nirelli, Leotta (58’ Privitera). A disp.: Dovara, Galati, Monte, Aleo, Romano, Patanè.
Arbitro: Salerno di Catania
Asistenti: Bonaccorsi e Bucolo di Catania

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 17:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print