Dopo il pokerissimo al Fresina contro il Torregrotta, il Città di Sant'Agata capolista torna in campo in trasferta nella seconda giornata del girone di ritorno sul terreno di un Biancavilla reduce dalla sconfitta contro il Giarre nel recupero infrasettimanale di mercoledì. Turno che sulla carta sorride alla battistrada e alla sua più diretta inseguitrice, l'Acireale che sarà ospite del Torregrotta e spera in un passo falso della capolista per diminuire l'attuale gap di cinque punti.

La sfida sulla carta più interessante è quella di Palazzolo, con i padroni di casa che ricevono la visita del Milazzo in uno scontro diretto importantissimo per la zona playoff; la gara diventa ancora più importante a causa dell'impegno sicuramente più agevole che attende il Pedara San Pio X (terzo a quota 32 come siracusani e mamertini), ospite al Marullo del Pistunina.

Vuole continuare a sognare il Giarre, che va in trasferta sul campo dello Sporting Viagrande, mentre il Città di Rosolini può rialzare la testa dopo una serie di risultati negativi sempre fuori casa contro il Belpasso. Derby interessante tra uno Sporting Taormina incerottato dalle tante squalifiche e il Rocca di Caprileone che può accorciare con decisione sulla zona salvezza, mentre chiude il programma lo scontro tra Città di Scordia e Real Avola, entrambe ancora in bilico nonostante il buon inizio di 2017.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 12:56
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print