Va al Pistunina il derby del “Gangemi”, dove il Torregrotta non è riuscito a bissare il successo interno contro il Belpasso, mentre i rossoneri hanno conquistato il secondo successo (1-0) della gestione Romeo, alimentando così la speranza play-out.

Sono i rossoblù a iniziare meglio a, già 4’, potrebbero passare con Sciliberto che, su invito di De Vita, manda a lato. Ancora lo stesso Sciliberto, al 9’, ha l’occasione del vantaggio ma, all’altrazza del discetto, fallisce di piatto un rigore in movimento, calciando alto sulla traversa. Il Pistunina si salva e si fa vedere al 22’ con l’ex Cariolo che, da destra, mette in mezzo per il tiro al volo di Minissale che finisce alto. Al 29’ lancio per Cariolo che, a tu per tu con Vinci, non riesce a batterlo, mentre al 37’ suggerisce ancora per Gazzè che non inquadra la porta.

In avvio di ripresa è ancora il Torregrotta a pungere con Sciliberto (47’) che costringe Papale a respingere la conclusione dai 25 metri, e due minuti dopo è Isgrò a provarci da fuori con il portiere che devia in corner. Più determinati i rossoblù nella fase iniziale del secondo tempo e, al 53’, cross di Marchese per la testa di Sciliberto, ma Papale si salva d’istinto. Un minuto dopo i rossoneri replicano con un cross di Caldore per Minissale che, al volo, calcia poco sopra la traversa, ma, al 64’, lo stesso Minissale porta in vantaggio il Pistunina con un colpo di testa ravvicinato su traversone di Gazzè. Lo 0-1 permette agli ospiti di giocare con più tranquillità e, dopo un tentativo di Mazzullo sul fondo, al 77’ Buscema manda fuori in diagonale e, al 78’, ancora Minissale, con un potente destro ravvicinato, si vede negare la doppietta dall’ottimo Vinci. L’ultima occasione del match arriva all’88’ e capita sui piedi di Borelli, ma “strozza” la conclusione che si trasforma in assist per Falcone, che, da pochi passi, calcia alto.

Un importante successo per il Pistunina contro un Torregrotta sottotono rispetto alle precedenti uscite: rossoneri che salgono così a quota 17, ma il gap da Rocca e Biancavilla resta di 13 lunghezze, mentre i rossoblù restano in fondo alla classifica con 5 punti. Nel prossimo turno, ancora derby per il Torregrotta, di scena sul campo dello Sporting Taormina, mentre il Pistunina riceve il Biancavilla.

TORREGROTTA-PISTUNINA 0-1

Rete: 64’ Minissale (P)

Torregrotta: Vinci, Mamone, Manzella, Sindoni, Maisano, Borelli, Isgrò, Falcone, Marchese (84’ Bellamacina), Sciliberto, De Vita (61’ Mazzullo). A disp.: Trovato, Mondo, Merlino. All.: G.Borelli
Pistunina: Papale, Russo, Caldore, Keità, Puzone, De Salvo, Cariolo, Grillo (72’ Dell’Acqua), Minissale, Buscema (84’ Celona), Gazze’ (90’+1 Petralito). A disp.: Puleo, La Fauci, D’Arrigo, Alessandro. All.: F.Romeo
Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Assistenti: Marco Chillè e Antonino Spanò di Messina
Ammoniti: Grillo (P), Russo (P), Puzone (P),  Buscema (P), Cariolo (P), Isgrò (T), Manzella (T)
Recupero: 0’ e 5’

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 18:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print