La partenza sprint con tre successi nei primi tre turni, poi, invece, appena tre punti nelle successive quattro giornate. Un ruolino di marcia in calo che ha convinto la dirigenza del Giarre a intervenire e, per dare una svolta, ha deciso di esonerare il tecnico Gaetano Mirto: “Dopo un'attenta analisi del momento della squadra, i vertici del club gialloblù, presieduto dal patron Giulio Nirelli, hanno deciso di optare per una nuova soluzione in materia di guida del collettivo. La società – si legge nel comunicato stampa - ha pertanto ritenuto che la squadra, anche al fine di essere scossa sotto il profilo delle motivazioni, dovesse essere affidata a un nuovo timoniere”.

E il sostituto scelto dal club etneo è un nome di primo piano anche se alla prima vera esperienza in panchina: il Giarre, infatti, si è affidato all’ex attaccante di Napoli e Catania, Peppe Mascara, allenatore giovane e motivato e ritenuto il più idoneo per affrontare questa nuova avventura.

“L'artefice dell'operazione che ha portato Mascara sulla panchina gialloblù – ha spiegato la società - è stato Vincenzo Pagano, osservatore sportivo che, lavorando sottotraccia mediante efficaci strategie comunicative, ha convinto l'ex talento rossazzurro a sposare il progetto gialloblù. Pagano, ponendo in essere le sue capacità di uomo-mercato, ha indotto Mascara, distintosi in precedenza sulla panchina degli under 15 del Catania, ad accettare una nuova sfida in un campionato difficile come l'Eccellenza”.

Per Mascara, che nelle settimane scorse era stato accostato anche alla panchina dell’Acr Messina come possibile sostituto di Antonio Venuto, la nuova carriera da allenatore comincia da Giarre e con un obiettivo chiaro, i play-off. Ad affiancarlo ci sarà una vecchia conoscenza della squadra del presidente Nirelli, ovvero Angelo Sciuto, ex collaboratore tecnico di Pasquale Marino in serie A con l'Udinese ed ex difensore del Giarre allenato da Cucchi, che vinse un campionato di serie D e un campionato di serie C2.

Per il neo tecnico, però, il debutto non sarà dei più semplici e, infatti, domenica il Giarre di Mascara farà visita alla corazzata Biancavilla, capolista del girone con 19 punti.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 15:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print