Tre in casa, una in trasferta: inizia il campionato di Eccellenza e le quattro squadre messinesi si trovano davanti a impegni di diversa difficoltà. Partiamo dal Pistunina, che sul campo di Santa Margherita ospiterà il Biancavilla, squadra costruita per puntare alle posizioni altissime del girone B; l'intenzione è la medesima per il Città di Sant'Agata, il cui primo ostacolo è rappresentato dall'Avola. Impegno non semplice, ma la squadra di mister Formisano vuole partire subito bene per iniziare a mettere in chiaro le cose con le avversarie dei quartieri nobili.

Parte al Marullo l'avventura in Eccellenza del Camaro, che ospita il Città di Scordia, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia; eliminata dalla competizione anche l'ultima squadra della nostra città, il Città di Messina che, al Tupparello, sarà ospite del ripescato Real Aci.

Prima in casa per il Città di Ragusa, che all'Aldo Campo contro il sempre ostico Città di Rosolini vorrà dimostrare i buoni progressi mostrati nella doppia sfida di Coppa contro il Caltagirone, che dal canto suo vorrà invece riscattare l'eliminazione ospitando il Paternò al Pino Bongiorno. Inizia a Mascalucia, tra le mura amiche, la San Pio X, che ospita lo Sporting Adrano, reduce dalla doppia batosta (0-4 e 3-0) rimediata contro la corazzata Biancavilla, mentre a Giarre è già tempo di derby tra i gialloblù e l'Atletico Catania.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 15:37
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print