Un incontro che ha rappresentato anche un prezioso e importante momento di confronto. L'Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa” ha ospitato il momento di aggregazione durante il quale la società ASD Academy Barcellona ha incontrato i genitori dei suoi piccoli atleti. Intanto è stato affrontato l'aspetto della formazione dei piccoli calciatori: un percorso di crescita che dovrà riguardare non soltanto l'aspetto tecnico, ma anche e soprattutto quello umano. Giovani uomini prima che giovani calciatori. Prezioso l'intervento di Carmelo Caruso, delegato scuola calcio della Figc sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha portato i saluti del presidente della Sezione barcellonese, Pippo Molino.

Il vicepresidente dell'ASD Academy Barcellona, Mario Trifilò, ha invece illustrato le linee guida societarie. Una linea nuova, fatta di nuove prospettive e nuovi obiettivi che mettano per prima cosa i bambini al centro di tutto il progetto.

E' stato quindi presentato l'intero staff di tecnici: Graziano Cicciari (preparatore dei porti), Claudio Bartolotta, Peppe Presti, Silvano Milone, Antonino Foti, Franco Maggio, Carmelo Caccamo, Maurizio Calarese, Sebastiano Giunta, Peppe Maio, Giovanni Cutrupia e Salvatore Buccheri. Quest'ultimo ricopre anche gli incarichi di segretario, tesoriere e responsabile dei rapporti con i genitori. In questa veste, è intervenuto per comunicare le modalità di interazione tra società e genitori.

Nel corso dell'incontro, è stato anche annunciato che sono stati già programmati diversi tornei di caratura internazionale, tra cui spiccano le tappe di Malta, Salerno, Genova e Lamezia Terme. Oltre ad altre manifestazioni di carattere regionale.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 10:28 / Fonte: Academy Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print