Sarà il Pala Rescifina di Messina  a far da teatro alla XVIII edizione del “Memorial Alessandro La Mendola - Il casco salva la vita”.

Il calcio d’inizio è previsto sabato 23 settembre, alle ore 15. L’ormai abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5, organizzato in memoria del giovane atleta peloritano scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto, va al di là del profilo agonistico ed ha come preminente l’aspetto sociale. L’importante messaggio alla base dell’evento è infatti l’esortazione rivolta ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco, abbinata all’invito per le forze dell’ordine circa un’intensificazione dei controlli lungo delle strade.

La manifestazione sportiva si è tramutata ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia (Catania, Augusta, Bagheria) e quest'anno torna a Messina, avvalorando ancora di più l’intento dell’utilizzo dell’uso del casco. L’ASI Messina in collaborazione della SIAC di Messina, ospiteranno al PalaRescifina la XVIII edizione: le squadre partecipanti rappresenteranno le Città di Mascalucia (CT), S.Lucia del Mela (Me) e Barcellona P.d.G. (Me)

Per una kermesse che si preannuncia dall’ottimo livello tecnico appuntamento dunque a sabato al Pala Rescifina con inizio alle ore 15.

Come ogni anno oltre a targhe e trofei, saranno consegnati i caschi da motociclista offerti come consuetudine dalla Concessionaria Ufficiale Honda MOTOSTORE di Antonino D’Arrigo di Messina.

Alla premiazione saranno presenti diversi personaggi del mondo dello Sport, delle Istituzioni e della politica messinese.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 17:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print