Nell’attuale stagione sportiva del progetto Sport&Go, 250 giovani atleti, suddivisi in 21 squadre del territorio di Messina e provincia, hanno partecipato con entusiasmo alle varie attività a loro dedicate. Quindici delle ventuno squadre, durante lo scorso weekend, si sono affrontate con il giusto spirito sportivo disputando non solo le competizioni di calcio a 7 ma anche le attività di sport complementare come gare di velocità e lancio del vortex. L’attività proposta ha visto un enorme e piacevole coinvolgimento da parte dei giovani atleti ma anche dei loro genitori e accompagnatori, che hanno fatto sentire con forte presenza il loro calore e il loro supporto a sostegno di tutti i partecipanti.

Principali protagoniste delle prime due fasi sono state le squadre Aga Messina Nero, che durante l’accesa semifinale ha ottenuto una gloriosa vittoria per 7-1 sul Fair Play Rosa, e il Fair Play azzurro, che ha superato l’F24 con il risultato di 5-2.

La finale provinciale ha visto trionfare l’Aga Messina Nero sul Fair Play Azzurro con un netto 4-0, guadagnandosi così un meritato passaggio alle finali regionali che si terranno il 27 e 28 aprile e alle quali parteciperanno anche il Fair Play Azzurro e l’F24 aggiudicatesi rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Il prossimo appuntamento del comitato peloritano del Csi prevede le finali provinciali di calcio a 7 per la categoria Kids Under 10.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 26 febbraio 2019 alle 18:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print