Arrivava da imbattuto e pur trovandosi di fronte una formazione composta da calciatori di comprovata qualità, il Cosmos non ha tradito le aspettative, strappando il biglietto per la finalissima della “Diamond League”.

 Nel dopo gara è proprio Martelli a commentare il raggiungimento del prestigioso traguardo: “Abbiamo affrontato una squadra tostissima, con numerosi elementi di categoria. Ai miei ragazzi avevo raccomandato di crederci fino all’ultimo e così è stato. Non avevano Giordano e questo in qualche modo ci ha favorito, ma, aldilà di tutto, abbiamo fornito una prestazione di livello e credo pure divertito chi si trovava fuori”.

Una rimonta centrata senza snaturare il proprio dna: “Abbiamo utilizzato l’esperienza del calcio a cinque, dove spesso gli incontri si decidono allo scadere. Sapevamo di non poter reggere i loro ritmi in quanto abbiamo un’età media molto alta e così abbiamo provato a mantenere la partita equilibrata per poi cercare l’affondo in prossimità della fine, rischiando il dovuto. Tengo a ribadire che, a mio avviso, il match è stato divertente e di livello, grazie ad entrambe le compagini, brave ad animarlo senza risparmiarsi. A loro vanno i miei complimenti per la grande maturità calcistica dimostrata”.

Una battuta sulla finale è d’obbligo: “Se è possibile il prossimo ostacolo sarà ancora più arduo da superare. Io in ogni caso dirò, ancora, ai miei ragazzi di non mollare fino alla fine e di lottare su ogni pallone. Ci vorrà anche un pizzico di fortuna, ma possiamo farcela. Noi ci crediamo”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 29 luglio 2017 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print