Fa festa il liceo scientifico “Seguenza” di Messina, che con una sua rappresentativa si è aggiudicato il titolo di campione di Italia di calcio a 8 alla “School League 2015” che si è disputata lo scorso weekend a Roma, presso il "Polisportivo Cinecittà Bettini”. Il Real Seguenza si era qualificato battendo le formazioni delle altre scuole cittadine, nella fase preliminare disputata ai campetti di Tremonti.

Nella capitale un successo construito grazie alle doti tecniche ma soprattutto all'affiatamento del gruppo che formava la rosa, composto da Nino Matafù, Matteo Casale, Nicola Manzella, Francesco Alessio, Ivan Salvo, Alessio Mamone, Mauro Russo, Paolo Picciotto, Massimo D'Urso e Paolo Morabito. Con Federico Gentile e Claudio Costanzo che hanno fatto da accompagnatori. I messinesi sono arrivati primi nel gironcino all'italiana di qualificazione alla finale, battendo l'Ottomani Roma (4-1) e il Real Torretta Napoli (5-3). Unica sconfitta con il Calcio Porno Roma (3-2), ritrovata poi nella gara decisiva, alla quale i siciliani sono arrivati senza passare dalle semifinali grazie ad una migliore differenza reti.

Nell'ultimo atto, dopo essere andati a riposo in svantaggio di un gol, hanno reagito alla grande portando a casa il trofeo ed un viaggio premio a Riccione. La School League è l'unico circuito amatoriale su scala nazionale che permette agli studenti di sfidarsi tra loro, mettendo di fronte i migliori team d'Italia rappresentativi di istituti medi-superiori. L'organizzazione è divisa in due fasi: cittadina e nazionale. Vi aderiscono le città di Milano, Roma, Bari, Napoli, Ischia, Taranto, Palermo e, appunto, Messina

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 20 maggio 2015 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print