Il "Marco Salmeri" riapre le sue porte al pubblico e lo fa in una giornata in cui i risultati sportivi passano in secondo piano, in concomitanza con la IV edizione del memorial "Marco Salmeri", ex calciatore scomparso in un tragico incidente stradale lo scorso 27 aprile 2014.

Le società che hanno aderito al memorial sono le realtà mamertine dell'Asd Milazzo e della Ss Milazzo partecipanti, rispettivamente, al campionato di Promozione ed Eccellenza, oltre alla blasonata Reggina 1914 militante in Serie C. A fare da cornice a una sana giornata di sport e aggregazione diverse centinaia di tifosi intenti ad onorare la memoria di Marco.

La prima mini sfida da 45 minuti è stata il derby tra l'Asd Milazzo (ex Virtus) di mister Caragliano e la Ssd Milazzo di mister Ferrara, terminata 0-1 in favore del sodalizio del presidente Velardo con la rete di Calogero La Piana dopo 12 minuti. In virtù della sconfitta, la seconda partita ha visto ancora in campo l'Asd contro la Reggina, che si è imposta di nuovo di misura (0-1) grazie alla rete del classe '97, ex Genoa, Michele Emmausso. La finale del memorial, quindi, ha messo di fronte Ssd Milazzo e Reggina, che si è imposta con un 2-0 firmato da Maritato e Mastro Ippolito.

A seguire la cerimonia di premiazione alla presenza della famiglia Salmeri.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 30 agosto 2018 alle 09:37 / Fonte: Ufficio Stampa SSD 1937 Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print