Classe 1992, giovane ma molto promettente. Giovanni Bonaccorso è uno dei punti di riferimento della retroguardia dell'Atletico Messina, formazione neopromossa che sta già dimostrando buone cose in 1^ Categoria, mantenendosi nei quartieri alti della classifica.

Cresciuto nel settore giovanile del Villafranca, il forte difensore centrale si trasferisce nel 2003 in quello del Messina. Nel 2005 il passaggio all'Igea Virtus, squadra con la quale conquisterà il titolo di Campione d'Italia categoria Giovanissimi e, nel 2008, l'approdo al Calcio Catania con due stagione tra Allievi, Berretti e Primavera. Nel 2010/2011 torna nel messinese e gioca con la formazione Berretti dell'SS Milazzo, quindi, due stagioni con la maglia dell'Asd Taormina in Eccellenza. Con lui abbiamo parlato dell'ultima sfida vinta dall'Atletico con la Messana, ma non solo: “Siamo stati bravi a sbloccarla, poi abbiamo sofferto un poco per l'espulsione. Personalmente non mi ero nemmeno accorto, inizialmente, che fossimo rimasti con un uomo in meno, perché abbiamo continuato a giocare come se nulla fosse. L'atteggiamento è stato quello giusto, siamo stati aggressivi, attenti e bravi a sfruttare le occasioni costruite”.

Eppure c'era il rischio che la partita con il Camaro lasciasse un peso nella mente della squadra... “Abbiamo lavorato in settimana dimenticando subito la sconfitta nel precedente derby. Loro restano i favoriti perché hanno una squadra super, tanta esperienza e qualità. Noi proveremo a fare del nostro meglio, abbiamo caratteristiche diverse, siamo molto giovani ma vogliosi di imporci. Possiamo contare su un organico ampio, chi subentra dalla panchina dà sempre un contributo importantissimo”.

Prossima partita con il Gescal, terzo derby consecutivo. “Sarà tosta, non ci saranno Bonanno, Marco Morabito e Mandraffino. Loro hanno appena battuto il Camaro, saranno gasati. Ma saremo pronti”.

Il video di presentazione di Giovanni Bonaccorso
Sezione: Le categorie / Data: Gio 27 novembre 2014 alle 14:27
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print