Continua la campagna di rafforzamento dell'Atletico Messina in vista del prossimo campionato di Prima categoria. La società peloritana ha ufficializzato due conferme e tre innesti nel reparto under. Faranno ancora parte dell'organico due tasselli importanti in grado di assicurare qualità, agonismo e alternative tattiche: si tratta di Fabio Cenci e Giuliano Calapaj. Inseriti in rosa anche tre giovanissimi: si tratta dei difensori Giuliano Fanara (2000) e Nazareno Gualberti (2001), quest'ultimo in prestito dal Città di Messina, assieme all'attaccante Giovanni Napolitano (2000). Tra i fuori quota, comunque, l'Atletico starebbe definendo altre operazioni mirate anche a guardare con lungimiranza al progetto tecnico. In uscita, invece, è stato formalizzata la cessione di Francesco Amendola al Cus Messina.

Definito il Girone D, queste le sensazioni del presidente Paolo Barbera: “Un raggruppamento molto variegato sia sotto il profilo geografico che come tipologia di avversari, siamo pronti e carichi per iniziare la stagione cercando di fare bene e come sempre dare il massimo. Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, purtroppo abbiamo dovuto salutare, almeno per il momento, alcuni ragazzi che per ragioni di lavoro non potranno affrontare con noi la stagione ma crediamo di avere sopperito bene. Con i direttori ci siamo mossi in maniera completa e le operazioni in entrata non sono ancora finite. Prima dell'inizio della Coppa chiuderemo altre accordi in grado di rendere competitiva la squadra. In campo, così fuori, perché stiamo cercando davvero di migliorare e crescere anche sotto il profilo strutturale”. 

In quest'ottica rientra la partecipazione al Campionato Juniores. Lunedì prossimo al campo Bonanno dell'Annunziata si terrà uno stage dalle 15 alle 16,30 per inserire giovani atleti classe 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003. Tornando alla prima squadra, infine, dopo la vittoria con il Città di Messina Allievi e la sconfitta con l'Igea Virtus, la terza amichevole disputata lunedì scorso ad Itala contro il Real Sud si è conclusa con un successo per i biancoblu: 3-2 il finale con i gol di Andò, Pagano e Napolitano da una parte, Bonfiglio e Bonamonte dall'altra. 

Sezione: Le categorie / Data: Mer 19 settembre 2018 alle 14:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print