Mini rivoluzione all'orizzonte in casa Atletico Messina. La compagine peloritana, infatti, potrebbe presto perdere alcuni pezzi pregiati del proprio organico, tentati da proposte allettanti giunte da categorie superiori. Già concluso il passaggio di Pasquale Princi al Camaro, per il quale si attende solo ufficialità che arriverà a luglio: il talentuoso esterno classe 1992, cresciuto tra i settori giovanili di Messina e Igea Virtus prima di dedicarsi al Calcio a 5, ha sposato il nuovo progetto di mister Peppe Furnari. Potrebbe seguirlo sulla stessa strada anche Marco Paludetti (1992), bomber di razza dal 2014 con l'Atletico dopo l'esperienza al Pompei, uno che dà del tu al gol e nella sua carriera l'ha sempre buttata in rete. Già negli anni passati l'attaccante era stato seguito dalla compagine nero-verde, adesso decisa ad assicurarsi le sue prestazioni. In questi anni Paludetti ha rifiutato tante giunte da formazioni della città e della provincia, ma stavolta potrebbe cedere alle lusinghe pur lasciando nell'Atletico un pezzo di cuore.

Due partenze che di fatto sconvolgerebbero il pacchetto offensivo, alle quali potrebbe aggiungersi anche quella di Francesco La Corte (1993), prima punta dal fisico imponente che sta vagliando alcune proposte che gli sono pervenute. Discorso che vale anche per il difensore ex Villafranca, Daniele Morabito (1992), molto ambito.

La dirigenza dell'Atletico, che ha fatto della compattezza del gruppo e del legame interno tra le forze che compongono la squadra un vero punto di forza, ovviamente non sta rimanendo con le mani in mano e promette di farsi trovare pronta a sostituire nel migliore dei modi i potenziali partenti per rilanciare il progetto avviato nel 2013, che potrebbe anche continuare in Promozione se dovesse andare in porto il piano di acquisizione di un titolo.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 15:35
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print