1^-Il derby è della Virtus Milazzo: Academy battuta 2-0

Una pregevole doppietta di Gabriel Tritone decide il derby e la capolista consolida il primato
10.03.2018 21:54 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 337 volte
Fonte: Virtus Milazzo
1^-Il derby è della Virtus Milazzo: Academy battuta 2-0

La Virtus Milazzo si aggiudica la stracittadina e big match della 20^ giornata contro l’Academy per 2-0, grazie a una doppietta di Gabriel Tritone.

Se nel primo tempo il match risulta bloccato dal punto di vista tattico, con un'occasione, velleitaria, per parte con i bomber Torre e Stagno, nella ripresa, con le due squadre in dieci per le espulsioni di Formica e Benenati, la Virtus prende in mano le redini del gioco. Dopo un’occasione molto ghiotta fallita da Torre, che calcia di poco a lato, Tritone sblocca il risultato con un poderoso sinistro da fuori area a conclusione di un’azione personale e trafigge il portiere avversario. Il raddoppio che chiude il derby è sempre ad opera di Tritone, protagonista di un prodezza dal limite, con il pallone che, calciato d’esterno sinistro, che va ad infilarsi all’incrocio dei pali.

Il 2-0 sancisce la vittoria nel derby per la squadra di mister Nico Caragliano che consolida così il primato in classifica con 48 punti, momentaneamente a +5 in classifica sull'Aquila Bafia, impegnata domani in casa contro il Pro Falcone, e +6 sull'Academy, che subisce così il primo stop interno della stagione