Ennesimo acquisto per il Pro Tonnarella che aggiunge un altro giovane di grande qualità alla corte di mister Baglione: vestirà, infatti, la maglia della formazione neo promossa in Prima categoria, lo juniores classe '96 Federico Calabrò.
L’attaccante, cresciuto nelle giovanili della Ciappazzi, segnando sempre tante reti nei vari campionati, al suo esordio in Promozione all'età di 16 anni si dimostra subito sicuro e decisivo e nel suo primo match conquista un penalty contro la allora capolista Cefalù, permettendo proprio alla sua Ciappazzi di vincere la gara. Nella passata stagione, invece, gioca in prestito al Novara in Seconda Categoria, per trovare continuità di gioco e maturare esperienza e chiude la stagione con uno score di 7 centri e tante belle giocate che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi stagionali della società guidata da Maurizio Grasso.

Calabrò nasce principalmente trequartista, grazie alla sua ottima visione di gioco e alla dimestichezza nel giocare la palla ai piedi, ma può anche ricoprire il ruolo di seconda punta o di esterno di centrocampo, essendo dotato anche di un ottimo dribbling, buona tecnica individuale e di un potente tiro.
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 04 agosto 2015 alle 12:02 / Fonte: A.S.D. Pro Tonnarella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print