Il Pro Tonnarella si aggiudica in rimonta e in trasferta lo scontro playoff contro la Virtus Milazzo: finisce 1-2 in quello che è diventato negli ultimi anni un grande classico del calcio tirrenico. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 3' con un calcio di rigore realizzato da Cusumano. Appena tre minuti ed è subito pari: è l'ex Torre a siglarlo ancora dagli undici metri. La partita resta aperta, da una parte ci prova Virgilia, dall'altra Cusumano: entrambi i tiri sono fuori misura. Alla mezz'ora Di Bella impegnato da Torre è attento, l'ultimo tentativo prima di rientrare negli spogliatoi è di Catalfamo.

Nella ripresa la Virtus prova a scuotersi, con Miroddi che non trova lo specchio della porta e poi un bella conclussio di Di Salvo. Sul fronte opposto è il solito Torre a tentare la via della rete. La partita è combattuta e vivace. Valeriani calcia a lato, senza mira anche la sortita di Sterrantino. Per la Pro Tonnarella all'83' il destro del neo entrato Doddo viene deviato in corner. Sulla battuta è Trifilò a firmare il sorpasso. La Virtus si getta in avanti e crea qualche mischia. L'occasione più ghiotta è per Sterrantino ma il risultato non si schioda più.

Il Pro Tonnarella continua la sua risalita e conferma l'ottima condizione, allungando a +4 sui mamertini.

VIRTUS MILAZZO-PRO TONNARELLA 1-2

Marcatori: 3' Cusumano, 6' Torre, 83' Trifilò

Virtus Milazzo: Di Bella, D'Amico (63' Salmeri C.), Spoto, Di Salvo, Sterrantino, Salmeri, Feltrin, De Gaetano, Cusumano (75' Giardina), Miroddi (80' Leto), Valeriani.

Pro Tonnarella: Celona, Nonaj, Bonina, Donato, Garofalo, Genovese, Trifilò, Virgilia, Torre (84' Vaccaro), Catalfamo (88' Aveni), Mirabile (71' Doddo).

Ammonniti: Garofalo, Feltrin, Bonina, Sterrantino

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 19:52 / Fonte: Pro Tonnarella
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print