Il San Fratello continua la marcia verso una sudata salvezza e, nel 24° turno, riesce a prendersi i tre punti grazie a un prezioso successo interno per 2-1 sul Castronovo, rispondendo così alla vittoria, nell’anticipo, del Real Trabia.

I neroverdi partono subito bene e, dopo pochi minuti, colpiscono un palo con La Rosa. Vantaggio solo sfiorato ma che, comunque, arriva al 18’, quando un’incomprensione tra Ferrara e Fundarò, favorisce Calabrese che supera il portiere con un pallonetto che vale l’1-0. Il gol esalta il San Fratello, che deve mettere al sicuro il risultato e ci riesce al 22’: la conclusione dal limite di Modano è precisa e, con una traiettoria imparabile, beffa nuovamente Fundarò.
Nel secondo tempo i neroverdi di capitan Calabrese, che guida la squadra in coppia con Cortese, gestiscono il doppio vantaggio, rischiano poco o nulla e, solo all’89’, il Castronovo riesce ad accorciare le distanze con una punizione di Gattuso. Reazione tardiva perché la sostanza non cambia e il gol ospite serve solo a fissare il definitivo 2-1.

Un successo che permette al San Fratello di raggiungere a quota 22 il Real Trabia, ma con i neroverdi in vantaggio negli scontri diretti. Saranno decisive le ultime due giornate: nel prossimo turno, Calabrese e compagni faranno visita al Supergiovane Castelbuono, mentre nell'ultima giornata dovranno osservare un turno di riposo.

SAN FRATELLO-CASTRONOVO 2-1
Marcatori: pt 18’ Calabrese, 22’ Modano, 44’ st Gattuso (C)

San Fratello: Liotta, Murabito (7’ st Galati), Carroccetto (29’ st Gerbino), Cobuz (40’ st Lo Balbo), Mangione (40’ st Salanitro), Veneroso, Modano, Cortese, Calabrese, La Rosa, Morello (23’ st Florio). All.: Cortese / Calabrese
Castronovo: Fundarò, Mauro (1’ st Gentile C.), Militello, Buttacavoli, Ferrara, Mastrangelo, Ferrante, Scrudato, Gattuso, Collura, Noto (37’ st Gentile G.). All.: Piazza
Arbitro: Polizzotto di Palermo

Sezione: Le categorie / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 21:40
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print