Il Saponara di mister Miceli ha completato la prima fase della preparazione in vista dell’esordio stagionale: rinviato l’inizio del campionato all’8 ottobre, si pensa, quindi, alla Coppa Sicilia che, invece, prenderà il via il 24 settembre.

La squadra biancoazzurra ha lavorato bene in questa prima parte che si è chiusa con il test contro il Milazzo Academy, una prova positiva decisa dal gol di Aricò, che si è messo in mostra anche nelle precedenti amichevoli contro la Messana (Promozione) e il Monforte (Prima categoria).

Match che sono serviti al tecnico per conoscere meglio l’organico a proprio disposizione: oltre alle positive riconferme della vecchia guardia, infatti, il Saponara si è rinnovato con importanti innesti come quelli di Boemi, Rizzo, Mezzatesta, Doddis, Lo Monaco e proprio del bomber Aricò, rinforzando così una squadra che, quasi completa, si presenta competitiva e che vuole vivere una stagione da protagonista. Dopo la semifinale play-off dello scorso anno, infatti, la società tirrenica vuole migliorare e punta a disputare un campionato di vertice.

Il Saponara, quindi, continuerà a lavorare per migliorare condizione e intesa, mentre la società dovrà risolvere il nodo legato al campo. Il “Gepy Faranda”, infatti, presenta diverse criticità che andranno risolte in tempo per l’inizio della nuova stagione, altrimenti, se dovessero persistere, la società sembra orientata anche a trasferirsi e disputare le gare casalinghe al “Filari” di Rometta.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 settembre 2017 alle 09:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print