La tripletta di Ivan Giordano trascina il Saponara al successo contro il Furnari e i tirrenici riscattano così il pesante ko contro l’Or.Sa., restando in corsa per la seconda posizione del girone C di Prima categoria.
Match non semplice contro una squadra, quella ospite di mister Squatrito, che, pur penultima, non concede nulla e la prima occasione arriva solo al 19’ con Comunale che preferisce la conclusione personale, respinta da Abbate , invece, di servire lo smarcato Aloe. Due minuti dopo ancora Comunale calcia di poco a lato e, al 26’, guadagna il rigore che Giordano trasforma con qualche brivido; Abbate, infatti, indovina l’angolo ma non basta ed è l’1-0 per il Saponara. Al 31’ ancora il portiere tirrenico salva su Virgillito, che calcia da buona posizione, mentre, al 35’, si vede il Furnari con un colpo di testa di Bonanno che non sorprende Gullì. Prima dell’intervallo un’occasione a testa: al 37’ il solito Comunale sfiora l'incrocio con una insidiosa conclusione e, al 42’ ci prova Schepis a fuori area, ma Gullì si supera e vola a deviare.

Duello che si ripete a inizio ripresa: punizione di Schepis e Gullì è ancora pronto a respingerla conclusione. Il minimo vantaggio non basta per tenere a freno la reazione ospite, il Saponara prova a chiudere la gara e il raddoppio arriva al 63’, quando Giordano, smarcato da Grosso, deve solo depositare in rete il pallone del 2-0. Sul doppio vantaggio i padroni di casa possono gestire il match: al 66’ Grosso non riesce a triplicare su assist di Comunale, ma il tris arriva al 74’ ancora con Giordano che sfrutta al meglio il lancio di Brigandì.

Nel finale ancora Virgillito e Grosso vanno vicini al poker, ma il risultato non cambia più e il 3-0 permette al Saponara di riprendere la marcia in zona play-off e mantenersi a -3 dal secondo posto dell’Or.Sa.: successo importante in vista dell’impegno del prossimo turno, quando la squadra di mister Miceli farà visita alla capolista Gioiosa. Il Furnari, invece, resta penultimo con 13 punti, sempre -9 dalla Gualtierese e, quindi, ancora in corsa per i play-out e, tra una settimana, attende la Virtus Milazzo.

SAPONARA-FURNARI 3-0
Saponara: Gullì, Giorgianni, I. Mavilia, E. Pino, Repici (78’ Campagna), Brigandì, Giordano (79’ Previti), N. Mavilia, Aloe (59’ Grosso), Comunale, Virgillito. All. Miceli.
Furnari: Abbate, Alesci, A. Di Natale, Floramo, Sturniolo, Abramo, Cannistraci, Isgrò, Bonanno (78’ Grasso), Schepis, M. Di Natale (59’ G. Squatrito). All. Squatrito.
Reti: 26’ (rig.), 64’ e 74’ Giordano
Arbitro: Failla di Catania
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print