La Castelluccese subisce il secondo stop interno stagionale contro la Torrenovese (1-2), una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, fallendo la storica occasione di laurearsi campione d’inverno in coabitazione con la Sfarandina. I biancorossi, condizionati dalle pesantissime assenze di Madonia e dello squalificato Rivilli, sono comunque bravi ad arginare la verve offensiva degli ospiti, che, pur mantenendo il pallino del gioco in mano, riescono a rendersi pericolosi solo con conclusioni dalla distanza. All’8’ finisce di poco alta la conclusione dai 25 metri di Gumina e al 14’ è Franco a respingere la punizione dal limite calciata da Patti (79). La prima occasione castelluccese arriva al 20’: Mammana, sugli sviluppi di un corner, rimette in mezzo una palla che Paone, di testa, spedisce di poco sopra la traversa. Al 30’ la Torrenovese passa in vantaggio: Lima riceve palla tra le linee e dalla trequarti premia l’inserimento del rapido Gioitta che beffa Franco sul primo palo. Passano appena due minuti e la Castelluccese trova il pari: Paone sfrutta al meglio l’errato movimento di Costanzo e sul filo del fuorigioco serve Vecchio che con freddezza dribbla Sapienza in uscita e mette a segno la sua prima rete stagionale. Al 38’ si fa vedere Viglianti: da posizione defilata l’11 biancorosso fa partire un sinistro che il portiere ospite respinge con i pugni.

Ad inizio ripresa la Torrenovese va vicinissima al nuovo vantaggio: Gioitta approfitta di uno svarione difensivo e lascia partire un velenosissimo diagonale che si spegne sul montante sinistro della porta difesa da Franco. Al 51’, su calcio piazzato, ci prova Truglio, Franco para. Al 53’ la Castelluccese si ripresenta minacciosa dalle parti di Sapienza: dopo una buona azione sulla catena di sinistra, Martorana mette in mezzo un insidioso cross che l’estremo difensore avversario è bravo a neutralizzare. Al 63’, in contropiede, la Torrenovese costruisce un’altra buona occasione che l’esperto Cannuni conclude, però, male. Quando la gara sembra destinata a concludersi in parità, arriva la doccia fredda che condanna la Castelluccese alla sconfitta. E’ Lima, all’87’, a sfruttare al meglio la punizione dal limite concessa dal direttore di gara e regalare ai suoi i tre punti che valgono l’aggancio alla Castelluccese a quota 25 punti. Allo scadere, a rendere ancora più amaro il pomeriggio biancorosso, arriva anche il grave infortunio subito da Franco (trauma cranico e frattura scomposta del setto nasale).

CASTELLUCCESE-TORRENOVESE 1-2

Castelluccese: Franco, Platia (55’ Murgia), Martorana, Melidone, Paone, Veneroso, Vecchio, Tita A.(99), Mammana, Rinaldi, Viglianti; Corpora, Salamone, Randazzo, Tita V., Tita A.(81).
Torrenovese: Sapienza, Gaglione, Costanzo, Patti D., Patti D.( 70’ Cesarino), Letizia A., Truglio, Gumina, Cannuni, Lima, Gioitta; Scolaro, Gentile, Letizia G., Amata, Montagno, Sgrò.
Marcatori: 30' Gioitta, 32' Vecchio (C), 87' Lima 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 18:14 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print