L’Atletico Messina viola il campo del fanalino di coda Ramet per 2-0 e si isola al secondo posto in classifica. La squadra di mister Beninato approfitta del ko dell’Atletico Taormina per distanziare gli jonici di tre punti. Ma attenzione anche al vertice con il Camaro (sconfitto sabato dal Giardini) lontano 7 punti.

Pratica chiusa già nel primo tempo: Bonanno, La Corte e La Valle fanno le prove generali del gol che arriva al 15’ con Paludetti assistito dallo stesso Bonanno. Preme con convinzione l’Atletico Messina, Agostino La Valle prima calcia a lato e poi è La Corte che trova la via del raddoppio al 33’ su assist del solito Marco Paludetti. Poca cosa la Ramet che si fa vedere solo al 40’ con una conclusione di Grasso parata da La Fauci.

La ripresa si apre con un doppio cambio nel l’Atletico Messina: fuori La Corte e Insana dentro Lo Nostro e Picciotto. La Valle è scatenato, al 49’ calcia sul fondo e poi impegna in due circostanze Di Bella. L’Atletico Messina domina e ha solo il torto di non chiudere la partita, con il portiere tirrenico che ferma le conclusioni di Picciotto, ancora La Valle e Paludetti.

IL TABELLINO

Ramet-Atletico Messina 0-2

Marcatori: 15' Paludetti, 33' La Corte

Ramet: Di Bella, Trimarchi, Italiano, Messina, Saija (76’ Lisa), Spanu (48’ Caragliano), Mangano, Formica, G. Grosso, C. Grosso. Allenatore: Andrea Visalli

Atletico Messina: La Fauci, Salvo, Insana (46’ Picciotto), Galletta, Mascaro, D. Morabito, Paludetti, M. Morabito, La Valle, Bonanno (87’ Velardi), La Corte (46’ Lo Nostro). Allenatore: Mariano Beninato.

Arbitro: Orazio Costantino di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Saija (R), Bonanno (AM)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 17:37
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print