Il Milazzo Academy ci ha preso gusto e per il secondo anno consecutivo festeggia il salto di categoria. Un anno fa, nello spareggio del “Marullo” contro il Città di Roccalumera, i rossoblù conquistarono la Prima categoria e, adesso, al “Gangemi” di Torregrotta, si sono ripetuti ottenendo, da matricola, la Promozione.

L’1-1 contro l’Aquila ha chiuso nel migliore dei modi la stagione della squadra di mister Peppe Nastasi che, anche grazie al doppio risultato a disposizione in virtù del secondo posto nel girone D, ha raggiunto i “cugini” della Virtus Milazzo, già promossa da prima della classe, nel secondo campionato dilettantistico siciliano. Un traguardo straordinario per la giovane società del presidente Stefano Gitto che, in pochi anni, si è imposta come realtà calcistica del panorama mamertino.

La gara sul sintetico di Torregrotta, però, non era iniziata bene per il Milazzo Academy che, nonostante la traversa colpita da La Macchia, dopo poco più di dieci minuti, era già sotto: Castagnolo, infatti, con un colpo di testa, firma l’1-0 dell’Aquila per un vantaggio che dura fino al 60’. I rossoblù spingono in fase offensiva e, allo scoccare dell’ora di gioco, ci pensa Celaj con un pregevole destro al volo che scavalca il portiere a ristabilire la parità e riportare la promozione verso i rossoblù. L'Aquila è ora costretta a segnare almeno un gol, le due squadre sfiorano più volte il vantaggio ma l’1-1 non cambierà né al 90’ e né al 120’ e, così, dopo i due tempi supplementari, il triplice fischio dell’arbitro Li Vigni di Palermo ha chiuso il match e dato il via alla festa del Milazzo Academy.

Delusione in casa Aquila che, partita con ben altre ambizioni, dopo il campionato, ha visto sfumare anche la seconda possibilità per compiere il salto di categoria.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 19:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print