Decimo turno che potrebbe favorire la capolista Castelluccese, che guida il girone B con 18 punti, tre di vantaggio sul Supergiovane Castelbuono con una gara in meno. I biancorossi faranno visita al Città di Castellana, terzultimo, mentre i madoniti ricevono il Castronovo, che segue a una lunghezza. In seconda piazza anche il Città di Mistretta, che potrebbe approfittarne contro il Real Suttano, ultimo della classe, mentre a condividere la quinta posizione (12 punti) ci sono San Fratello e Stefanese. I neroverdi ospitano il Real Trabia (una gara in meno) che occupa la penultima posizione, mentre gli arancionero rischiano in casa del Real Campofelice, che segue a un punto di distanza. Infine, in Roccapalumba-Valledolmo in palio punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out, aperta da Città di Castellana e Futura Brolo, ferma per un turno di riposo.

Nel girone C la Nuova Rinascita Patti dovrà dimostrare di aver assorbito subito il primo stop stagionale e cerca il riscatto contro una Sfarandina che insegue, a -3, il quinto posto. In vetta con i pattesi anche il Pro Falcone, impegnato nel derby contro il Furnari, terzultimo e in lotta per evitare i play-out.
A seguire tre squadre in tre punti: a quota 19 la Nuova Azzurra che, dopo aver battuto la capolista, farà visita all’Umbertina, scivolata in penultima posizione; 18 punti per il Merì che, in casa, non dovrebbe avere particolari difficoltà contro la Nasitana, mentre l’Aquila Bafia chiude la griglia play-off a quota 17 e affronterà in trasferta il Montagnareale, fanalino di coda.
In cerca di riscatto il Pro Tonnarella, che, dopo il ko interno contro il Merì, farà visita al San Basilio, mentre il Rodì Milici, affidato nuovamente a mister Campisi, si recherà a Brolo contro la Treesse, in un match che mette in palio punti preziosi per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolo.

Vittoria numero 10 e quota 30 punti: sono questi gli obiettivi della Valdinisi, capolista del girone D che, con 9 vittorie consecutive, sembra inarrestabile. Ci proverà un imprevedibile Saponara che, tra le mura amiche, cerca il colpaccio per allontanarsi da un’affollata zona play-out. Impegno interno, ma non meno ostico, per il Città di Calatabiano, che riceve uno Zafferana in corsa per i play-off e che punto al terzo posto dell’Atletico Messina, di scena sul campo del Santa Domenica Vittoria. I nebrodei, reduci dalla pesante sconfitta contro la Valdinisi che interrotto la serie di sei risultati positivi, cercano il riscatto per confermarsi in quinta piazza e tenere a distanza S.Alessio e Pro Mende. Gli jonici, senza vittorie da cinque gare, rischiano sul campo del Randazzo, mentre i tirrenici si recheranno a Messina per sfidare la Juvenilia, decisa a dare seguito al pari nel derby.
Con ben sette squadre in due punti, spiccano due interessanti sfide salvezza: Nike Club Torino e Or.Sa. Promosport, entrambe a quota 9, ospitano rispettivamente il Monforte San Giorgio, che segue a una lunghezza, e la Duilia 81 che, invece, chiude la classifica con 7 punti.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 16:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print