Vittoria interna per la Sfarandina che, al “Comunale” di Castell’Umberto, è riuscita a superare con il risultato di 2-1 la Nasitana: per i biancorossi reti di Salpietro e Naro, mentre gli ospiti a segno dagli undici metri con Passalacqua.
Nino
Manitta, giovane presidente del club biancorosso, è pronto ad analizzare il percorso seguito finora dai nebroidei e stilare un mini-bilancio sulla stagione che ha già superato il giro di boa.

Mancano dieci giornate al termine del torneo. Le ultime tre partite vi hanno portato un bottino di 6 punti, frutto di due vittorie intervallate da una sconfitta con il Pro Tonnarella, vostra diretta avversaria nella corsa play-off. La classifica corta, però, vi permette di sperare nell'aggancio alla zona spareggi.
“Ci troviamo in un campionato forte ed equilibrato, ogni domenica si può vincere e si può perdere contro tutte le squadre. Di sicuro la mia squadra non mollerà fino a quando la matematica non ci taglierà fuori da questa lotta”.

Finora quest'annata vi ha portato parecchie soddisfazioni, soprattutto nei derby: 3-1 sull'Umbertina, altra squadra del paese, e altrettante vittorie sulla Nasitana (1-3 and. e 2-1 rit.). Si aspettava questi successi nelle gare più significative e attese, vista la grande rivalità con queste due compagini calcistiche?
“Sinceramente non avevo fatto caso a questo dato. Affrontiamo tutte le partite alla stessa maniera, anche se vincere la stracittadina ha sempre un sapore speciale”.

Nella prossima giornata la Sfarandina giocherà in trasferta a Barcellona contro la Nuova Azzurra. La sua squadra come affronterà la seconda in graduatoria?
“Saremo impegnati su un campo molto difficile. La Nuova Azzurra in casa ha sempre fatto bottino pieno, cercheremo di fare tutto il possibile per uscire dal campo con un risultato positivo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 06 febbraio 2019 alle 10:28
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print