Sfida casalinga per lo Sporting Club Messina che, al "Nicola Bonanno", riceve il Valdinisi. Padroni di casa reduci da tre risultati utili consecutivi e alla ricerca di una vittoria per terminare al meglio il finale di stagione, cercando di battere una papabile concorrente ai play-off, mentre gli ospiti, che vengono dalla vittoria casalinga molto discussa contro l'Atletico Messina, sono in cerca dei tre punti per confermarsi in quarta posizione.

Primo tempo: Al primo affondo lo Sporting Club sblocca il match: al 7' De Tommasi, su calcio di punizione defilata, porta in vantaggio i suoi: immediatao 1-0. Grande inizio gara dei padroni di casa, che attaccano gli spazi nonostante il grande caldo di oggi. Gli ospiti, però, riescono a replicare e al 17' trovano il pareggio grazie all'autogol di D'Agostino che devia nella propria porta una palla messa al centro da Mento. Al 27' Lo Surdo dalla distanza, dopo una bella azione, va vicino al nuovo vantaggio ma il suo tiro esce di poco. Succede poco al "Bonanno", ma al 40' lo Sporting resta in 10 uomini per il secondo cartellino giallo a Morabito: decisione contestata dai locali per un provvedimento giudicato eccessivo. Mister Molonia costretto, quindi, al primo cambio: al 45' fuori l'attaccante Rifici per Maggio. Finisce il primo tempo, 1-1. Padroni di casa partono bene con De Tommasi che, su punizione, porta in vantaggio i suoi ma gli ospiti si rimettono in gara con l'autogol di D'Agostino mentre l'espulsione di Morabito, nel finale di frazione, mette in salita il match per i locali.

Secondo tempo: Si torna in campo al "Bonanno" e lo Sporting si presenta con una novità tattica: Micari, infattisi è schierato in posizione di terzino destro. Al 6' Mento prova la conclusione da posizione defilata, ma il suo tiro non impensierisce il portiere. Al 8' Lo Surdo, dalla distanza, stava per trovare il jolly, ma il tiro esce di pochissimo sopra la traversa. Al 9' che intervento di Patti su Giovanni Briguglio: la bellissima la parata del giovane portiere locale nega il raddoppio agli ospiti. A metà ripresa la partita resta bloccata con le due compagini stanche anche per il caldo, con il sole si fa sempre più forte. Al 28' Puglisi scarica un bel tiro che scheggia la traversa ma Patti era sulla traiettoria. Al 30' lo Sporting va vicino al vantaggio con Bonamonte che, davanti al portiere, conclude piano. Al 32' Patti salva il risultato con uno splendido intervento su Giovanni Briguglio. Lo Sporting si salva e, un minuto dopo, si riporta in vantaggio con il preciso cross di De Tommasi per la deviazione vincente di Lo Surdo. Al 37' punizione velenosa di Puglisi, brividi per Patti e lo Sporting, ma il pallone esce. Al 40' pareggia il Valdinisi con Tilennidianni con un colpo di testa su azione d'angolo. Il 2-2, però, scatena le proteste dei locali per il gol subito su un presunto fallo nell'azione dell'angolo e l'arbitro fischia la fine della partita: decisione incerta e si attende la probabile ripresa del match. 
Decisione finale: partita sospesa dal direttore di gara, Russo di Acireale. A cinque minuti dal triplice fischio l'arbitro chiude il match per proteste sul 2-2 e molto probabilmente i tre punti andranno agli ospiti. In settimana deciderà il giudice sportivo.

SPORTING CLUB MESSINA-VALDINISI 2-2
Marcatori: 7' De Tommasi, 17' (aut.) D'Agostino (ScM), 33' st Lo Surdo, 40' st Tilennidianni (V)

Sporting Club Messina: Patti, Morabito, Ferrara, Spuria, Bonamonte, D'Agostino, Molonia P., Lo Surdo, Micari, De Tommasi, Rifici (45' Maggio). A disposizione: Scotto, La Fauci, Vento, Maggio, Barreca. Allenatore: Molonia S.
Valdinisi: Potenza, Briguglio Car. (11' st Pistone), Triolo, Speranza, Cutroneo, Riposo, Briguglio Giov.,  Tilennidianni, Mento (34' st Parisi Marco), Puglisi, Briguglio A.. A disposizione: Malino, Di Bartolo, Parisi Martino, Micalizzi, Gregorio. Allenatore: Perrone​
Arbitro: Russo di Acireale
Ammoniti: Morabito (ScM)
Espulso: 40' Morabito (ScM - doppia ammonizione)
Recupero: 1'
 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 14:34 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print