Siamo alla vigilia della gara Juvenilia-Città di Mistretta che si giocherà domani alle ore 16:30 e il "Nicola Bonanno" sarà il teatro dove andrà in scena la finale play-off del girone C di Seconda categoria.

Due compagini con lo stesso obiettivo, seconda contro terza dopo la stagione regolare, una gara aperta ad ogni scenario.

Il Città di Mistretta del presidente Antonino Sgrò, dopo aver concluso il campionato in terza posizione dietro Nasitana e Juvenilia, ha dovuto affrontare la semifinale play-off, tra le mura amiche, contro l'Aluntina: gara vinta 2-0 grazie alle reti di Maniaci e Filetto, vittoria che ha regalato la finale play-off contro la Juvenilia con a disposizione solamente la vittoria. Nei due precedenti in campionato, il Città di Mistretta ha subito una sconfitta pesante al "Nicola Bonanno" per 4-1 mentre in casa ha vinto per 2-0, con reti di Lentini e Filetto.

Squadra costruita per vincere il campionato con giocatori in rosa del calibro di AielloFilettoLentini e Maniaci per citarne qualcuno ma il pessimo inizio di stagione, come le sconfitte contro la Ludica Lipari e l'Aluntina, è stato deleterio per poter conquistare la promozione diretta.

Dopo aver rinunciato alla Promozione ed essere ripartita dalla Tera categoria, il Città di Mistretta ha iniziato la scalata che, come affermato a inizio anno dal presidente è solo il primo passo: "In cinque anni vorremmo tornare in Promozione". Un obiettivo di prestigio e che passerà soprattutto dal "Nicola Bonanno": domenica pomeriggio alle 16.30.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 10:42 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print