Nel girone B inizia con il piede giusto il Calcio Rangers che si è imposto in casa per 4-0 contro l'Aluntina: in gol Sajola, Navarra e le due autoreti di Collura e Monici. Il Caronia batte per 4-0 il Pollina grazie alle reti di Fonte, autore di una doppietta, Leonardo e Russo. Lo Sporting Termini conquista i tre punti contro la Virtus Athena grazie alla vittoria per 3-2: per i padroni di casa le reti di Comella, Calderone e Geraci mentre per gli ospiti Barba e Aiello. Tre i pareggi, due per 1-1, quello tra Giardinellese e Real Casale: Platano per i locali mentre Vasta ha siglato la rete per gli ospiti; stesso risultato nella gara Rosmarino-Longi, rete esterna siglata da Santoro mentre i locali pareggiano con Tomasi. Termina a reti bianche la sfida tra Alcara-Dorothea.

1^ giornata Gir.B
Alcara-Dorothea 0-0
Calcio Rangers-Aluntina 4-0
Caronia-Finale 4-0
Giardinellese-Real Casale 1-1
Rosmarino-Longi 1-1  
Sporting Termini-Virtus Athena 3-2

CLASSIFICA:
Caronia 3
Sporting Termini 3
Calcio Rangers 3
Alcara 1
Dorothea 1
Giardinellese 1
Longi 1
Real Casale 1
Rosmarino 1
Aluntina 0
Finale 0
Virtus Athena 0
 

Nel girone C, la Pgs Luce conquista la vittoria alla "prima" contro l'Itala per 2-1 grazie alle reti di Giovanni Mangano e Mazzeo mentre per gli ospiti rete del momentaneo pari di capitan Foti. Il Cus Unime vince il derby contro il Real Zancle al "Nicola Bonanno" per 2-1: cussini in rete con Alessi e Iamonte, rete ospite di Doddis. Il Fiumedinisi batte tra le mura amiche la Stefano Catania, il match winner è Caminiti. Il Real Sud conquista i tre punti grazie al successo per 3-1 contro il Real San Filippo: doppietta di Bonfiglio e rete di Acquaviva per i locali mentre non è bastata alla compagine ospite la rete del pari di Lo Presti. Il Fondachelli ha vinto per 3-0 contro la Saponarese, in rete Janko Cham, autore di una doppietta, e Omar Jome. Chiudiamo il girone con l'unico successo esterno, quello del Tortorici in casa dell'Arci Grazia per 1-3: doppietta di Marino e rete di Arcodia per gli ospiti mentre non è bastato il gol di Lo Presti ai padroni di casa.

1^ giornata Gir.C
Arci Grazia-Tortorici 1-3                  
Cus Unime-Real Zancle 2-1             
Fiumedinisi-Stefano Catania 1-0             
Fondachelli-Saponarese 3-0           
Pgs Luce-Itala 2-1
Real Sud Nino Di Blasi-Real San Filippo 3-1

CLASSIFICA:
Cus Unime 3 
Fiumedinisi 3
Pgs Luce 3
Real Sud Nino Di Blasi 3
Tortorici 3
Fondachelli 3
Itala 0
Real Zancle 0
Stefano Catania 0
Arci Grazia 0
Real San Filippo 0
Saponarese 0

Nel girone D, il Kaggi conquista tre punti preziosi grazie allo 0-1 contro l'Acitrezza, per gli ospiti rete di Castorina. La matricola Casalvecchio batte in casa il Santa Venerina per 2-1: Cristaldi porta in vantaggio gli ospiti ma Santoro e Smiroldo ribaltano il risultato per i locali. L'Akron Savoca asfalta la Giovanile Mascali per 3-0 grazie alla tripletta di un super De Luca. La Robur batte a Letojanni il Librino per 3-1: Tramontana porta avanti i catanesi ma i locali grazie a Donato, Saglimbeni e Monforte riescono a recuperare la gara e firmano la vittoria. Vittoria esterna del Calcio Riposto per 1-2 sul campo della Civitas Linguaglossa: Sapienza e Guarrera sono gli autori del successo mentre non è bastata la rete di Di Marco ai locali. Chiudiamo il riepilogo con il pari show tra Calcio Lavinaio e Furci, gara terminata per 2-2: locali a segno con Di Gregorio e rigore di Coppola mentre per gli ospiti reti di Giuffrida e D'Amico

1^ giornata Gir.D
Acitrezza-Kaggi 0-1              
Akron Savoca-Giovanile Mascali 3-0           
Aps Civitas Linguaglossa-Riposto Calcio 1-2
Lavinaio S.L.T.-Furci  2-2             
Casalvecchio Siculo-Santa Venerina 2-1
Robur-Pro Librino 3-1            

CLASSIFICA:
Robur 3
Casalvecchio Siculo 3
Kaggi 3
Riposto 3
Akron Savoca 3
Lavinaio S.L.T. 1
Furci 1
Pro Librino 0
Santa Venerina 0
Acitrezza 0
Aps Civitas Linguaglossa 0
Giovanile Mascali 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 13:30
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print